San Salvo: pazza idea Vittorio Esposito

Niente di ufficiale ma i contatti sono reali e messi in piedi già da giorni. Non è fantacalcio ma non siamo neanche alla stretta finale, la realtà però ci racconta di una trattativa in piedi per provare a portare Vittorio Esposito al San Salvo.

La piazza biancazzurra è in estasi dopo la vittoria all’Aragona contro la Pro Vasto, la seconda consecutiva. Dovesse arrivare il tris sabato pomeriggio nell’anticipo (al “Tomeo”, 15 novembre, ore 14:30) contro la Virtus Cupello i sansalvesi, per almeno ventiquattro ore, si godrebbero il terzo posto a braccetto con la Bacigalupo Vasto Marina.

Se la difesa dei biancazzurri è la migliore con Lanziani che finora ha subito solo 7 gol conquistando altrettanti “clean sheet” (in 12 giornate), l’attacco di gol ne ha firmati appena 12. Domenica a Vasto i due gol sono arrivati su palla inattiva, servirebbe un elemento che, insieme alla fantasia di Di Ruocco accenda ancor di più la manovra offensiva. Ecco spuntata fuori la folle idea di riportare in Abruzzo il “folletto” di San Martino in Pensilis. Attaccante classe 1988 che non ha bisogno di alcuna presentazione, oltre 250 presenze in Serie D vestendo tante maglie tra Abruzzo (compresa quella della Vastese nel 2019/2020), Marche e Molise dove attualmente si sta divertendo, in Prima Categoria, con il Molise United di Portocannone.

8 gol e terzo posto a meno uno dalla coppia che viaggia al primo posto. In Abruzzo ha giocato fino alla scorsa stagione (nel girone A di Promozione, con l’Angizia Luco. Fino a undici mesi fa era in Serie D con la Civitanovese, ecco perché il ritorno in Eccellenza abruzzese non sorprenderebbe. Categoria già affrontata con le maglie di Ovidiana Sulmona e Vasto Marina, al momento si tratterebbe di una scommessa del direttore sportivo Gianluca Senese voglioso di regalare un altro elemento di infinita qualità a mister Piccioni.

Tra giocate da urlo, assist e gol Vittorio Esposito, a quasi 37 anni, potrebbe essere un’arma preziosa per un San Salvo voglioso di continuare a sorprendere nei piani alti del massimo campionato abruzzese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *