È arrivato questa mattina il primo dei grandi pilastri che sorreggeranno la nuova tribuna coperta dello stadio comunale “Davide Bucci” di San Salvo. Ognuno di questi elementi è alto 12 metri e largo 4,5 metri per un peso di 33 tonnellate e arriva dalla sansalvese Generale Prefabbricati (ditta subappaltatrice degli interventi aggiudicati dalla B&B Costruzioni Generali srl di Pescara).
Con i primi gradoni inizia così a prendere forma la futura casa dei tifosi del San Salvo. Con il progetto della Newark il Comune mira a riaprire il principale impianto della città chiuso da circa cinque anni a causa dell’inagibilità della tribuna coperta. I lavori, dell’importo di 2.345.788,48 euro, sono finanziati con un mutuo dal Credito sportivo.

L’assessora ai Lavori pubblici Elisa Marinelli, presente in occasione dell’arrivo dei pilastri di minore dimensione [GUARDA] ha espresso l’auspicio di iniziare in quest’impianto la stagione calcistica 2026-2027.
Terminata la posa degli elementi prefabbricati, sarà la volta della copertura in acciaio, “pezzo forte” della futura tribuna con uno sbalzo di 14 metri e dal peso di 140 tonnellate. Per quanto riguarda il terreno di gioco, ancora da valutare la soluzione definitiva: ripristino del manto in erba naturale o passaggio al sintetico.









