109 nuove strutture ricettive extra-alberghiere, di cui 73 bed and breakfast, 28 affittacamere, 6 residence e 2 locazioni imprenditoriali. Sono i dati che il sindaco di Vasto, Francesco Menna, diffonde per un bilancio dei suoi due mandati (iniziati nel 2016). Dai numeri citati, mancano quelli relativi alle attività del settore chiusi nello stesso periodo di tempo.

«Dopo la soddisfazione per i dati relativi alle presenze e agli arrivi in città, possiamo celebrare un ulteriore traguardo – dice Menna riferendosi ai dati forniti – Un risultato importante che testimonia la vitalità di Vasto e la fiducia crescente degli operatori nel potenziale della città. È motivo di grande soddisfazione per noi vedere come il settore dell’ospitalità continui a crescere in modo così significativo».
«Questi risultati testimoniano – gli fa eco l’assessora al Commercio e alle Attività produttive, Licia Fioravante – la vitalità e la capacità di innovazione del tessuto economico cittadino. Le 109 nuove strutture ricettive aperte in questi anni non sono soltanto un numero, ma rappresentano la conferma di un’economia locale dinamica, capace di rinnovarsi e di investire sul territorio. Strutture che alzano sicuramente il segmento delle visite della nostra città. Si tratta di un segnale concreto di fiducia che contribuisce a creare nuove opportunità occupazionali e a rendere la nostra città sempre più competitiva: investire sulla ricettività significa investire sul futuro e sullo sviluppo economico di Vasto».









