Ex particella 18, non si ferma la mobilitazione: il 15 novembre, incontro per il ritiro dalla vendita

Non si ferma la mobilitazione sul futuro dell’ex particella 18 a San Salvo Marina. Dopo il ritiro della delibera che avrebbe permesso la costruzione di un grattacielo di 65 metri, i comitati e le associazioni che hanno presentato le osservazioni alla variante al prg hanno convocato – per sabato 15 novembre, ore 10.30 – un incontro con i cittadini e la stampa per chiedere al Comune il ritiro dalla vendita del terreno di circa 20mila metri quadri.

«Se hai a cuore che quell’area venga utilizzata per finalità diverse ed in particolare per uno sviluppo sostenibile e turistico ti invitiamo a partecipare», l’appello delle associazioni. Il raduno è fissato alle ore 10.15 sul lungomare nord, all’altezza dello stabilimento El Domingo.

Non è la prima uscita contro la vendita della particella 18. Nello scorso mese di maggio i contrari al grattacielo si erano ritrovati sullo stesso terreno. Se il primo obiettivo è stato raggiunto con il ritiro della delibera, ora si punta a evitare del tutto la vendita dell’area. Nel dibattito nato dopo la notizia della variante al prg, comitati e associazioni hanno ripetutamente chiesto al Comune di non mettere più all’asta quelle particelle, ma di realizzarvi un attrattore turistico-ambientale connettendolo all’esistente biotopo costiero. Dall’altro lato c’è il Comune che da decenni prova a venderla per cercare di ricavarne almeno una parte delle risorse necessarie alla riqualificazione del lungomare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *