La neonata associazione Mamme in Salvo, con il patrocinio del Comune di San Salvo (assessorato alle Politiche sociali, Gianmarco Travaglini), ha stilato un ricco calendario di appuntamenti gratuiti pensati «per creare momenti di condivisione, sostegno e amicizia tra genitori, bambini e famiglie». La nuova realtà si sarebbe dovuta presentare ieri alla città con l’attesa Gara dei passeggini, ma la pioggia ha causato il rinvio dell’iniziativa.


Alla Casa della Maternità, dell’Infanzia e dell’Adolescenza di corso Garibaldi si è però tenuta la presentazione del calendario di novembre, queste le date già fissate: domenica 16 (ore 10), Corso di disostruzione pediatrica; domenica 23 (ore 10), Isola dei Sensi (spazio dedicato al benessere di mamme e bambini da 0 a 12 mesi); domenica 30 (ore 10), La corsa dell’arcobaleno (laboratorio artistico per bambini dai 3 ai 7 anni). Gli appuntamenti si terranno nella stessa struttura di corso Garibaldi.


«Un ringraziamento speciale da parte dell’assessore Travaglini alla presidentessa Valentina Di Petta e a tutte le mamme volontarie di Mamme in Salvo, che con il loro impegno e la loro passione regalano sorrisi, solidarietà e momenti di crescita alle famiglie della nostra comunità – si legge in una nota del Comune – Il volontariato è il cuore pulsante di una comunità che sa prendersi cura. Grazie a chi, con amore e dedizione, trasforma ogni domenica in un’occasione di incontro e serenità.
Info
331 1477141
392 8481545









