I varchi in via Naumachia sono necessari per garantire la sicurezza dei residenti ed evitare gli ingressi contromano. Così il sindaco di Vasto, Francesco Menna, spiega la decisione di installare un secondo display elettronico sulla stradina che collega piazza Rossetti e viale D’Annunzio.
«In via Naumachia si registra nottetempo un notevole traffico veicolare in senso vietato», spiega il primo cittadino. «Istituendo l’area pedonale siamo venuti incontro alle richieste dei residenti, anche a seguito di una raccolta firme finalizzata a chiedere provvedimenti di sicurezza stradale. Per questo si è resa necessaria l’installazione di due varchi, uno per ogni senso di marcia. Non entro nel merito della loro ubicazione perché si tratta di una valutazione che compete alle forze dell’ordine. Sorprende tutto questo clamore attorno a un provvedimento necessario per garantire la sicurezza degli abitanti della zona».
Era stato lo storico commerciante Dorino Spadaccini, proprietario di un’abitazione, a protestare dopo la collocazione del palo su cui verrà installato il secondo varco elettronico.









