Dopo la lunga preparazione iniziata già da settembre, è iniziata la stagione agonistica della BTS San Salvo Volley. La formazione under 16 femminile di coach Elvira Anna Tenaglia, scenderà in campo domani, giovedì 6 novembre (ore 19:30), per la quarta giornata contro la Lanciano All Stars nella palestra provinciale dell’Istituto “Mattioli”. La squadra sansalvese quest’anno si è rinforzata, forte di un gruppo consolidato già da tre anni a cui si sono aggiunti altri elementi di valore provenienti dalla Vasto Volley e dal Montenero.

Nelle precedenti 3 giornate ha conquistato 7 punti portandosi provvisoriamente in testa alla classifica. Nella prima giornata, in un derby molto combattuto contro la Vasto Volley, ha ceduto sal tie-break (27-29, 25-22, 25-16, 18-25, 15-17): «Spettacolo meraviglioso – si legge nel comunicato della BTS San Salvo – davanti ad una gran cornice di pubblico, che non ha mai smesso di incitare. Le ragazze hanno dato il massimo da ambo le parti, hanno lottato fino all’ ultimo punto, in un clima di sportività e lealtà». Nella seconda giornata vittoria senza patemi a Orsogna (0-3: 6-25, 17-25, 12-25). La scorsa settimana ancora una vittoria, in un altro bellissimo derby, a Vasto contro l’ Enjoy per 3-1: «Aggressive fin dalla battuta – prosegue la nota – compatte in difesa, grintose in attacco».

Iniziato il campionato anche per la Seconda Divisione femminile. La squadra di mister Di Risio ha esordito a Montesilvano battendo 3-0 la JuliaGas (25-27, 23-25, 23-25): «Partita ostica e non bellissima – conclude il comunicato della BTS San Salvo – contro un avversario che non ha mai mollato e che ha messo a dura prova la resistenza delle ragazze. Domenica pomeriggio alle 17.00 nella palestra provinciale a San Salvo ci sarà l’esordio casalingo contro la Ucci Pallavolo Lanciano».











