Juniores: Bacigalupo, vittoria nel big match. Pro Vasto e Virtus Cupello a picco

Nel primo vero lunedì autunnale, la Bacigalupo Vasto Marina, dopo l’inaspettato kappaò di Penne, nel 10° turno del girone B del campionato Juniores regionale, ha immediatamente ripreso la marcia vincente. Ripartenza non scontata, al “Fulgenzio Fantini”, arrivava il Sambuceto appaiato al terzo posto proprio ai vastesi e lanciato con i tre successi consecutivi.

In campo i giovani di mister Alessandro Ciccotosto hanno spinto forte chiudendo il primo tempo avanti di due gol, Federico Liscia e Riccardo Loreta. Nel secondo tempo giochi chiusi con il tris firmato dal bomberino Emanuele Mastragostino (12 centri totali), per gli ospiti due timbri nel finale con Iannascoli e Pasquali. Successo che non cambia la posizione in classifica con il terzo posto (quota 24) ma vale il più tre sul quarto posto. All’orizzonte un altro derby territoriale, contro la Virtus Cupello, con il secondo match interno consecutivo. Lunedì 10 novembre (ore 18:30), sempre al “Fulgenzio Fantini” la Bacigalupo Vasto Marina vorrà continuare a correre forte.

Per la Virtus Cupello del tecnico Luigi Menna quella di lunedì prossimo sarà una sfida tutta in salita visto il valore dei vastesi ma anche il momento non felice, visti i risultati. Sul sintetico di casa niente da fare contro la Virtus Castel Frentano che vive un magic moment come confermato dai 13 punti conquistati nelle ultime 5 senza sconfitte. Ospiti avanti di due reti (Iacovella e Di Lallo), Francesco La Sala ha accorciato ma un’autorete ha complicato i piani. Il rosso mostrato al 2009 D’Alessandro ha moltiplicato le difficoltà e la rete di Pascal Severo non è servita per tornare a muovere la classifica, 2 a 3 al triplice fischio. Un solo punto nelle ultime quattro giornate, gli 8 punti totali fanno rima con zona bollente e, tra sette giorni, nella tana della Bacigalupo Vasto Marina ci vorrà qualcosa in più di un’impresa.

Quarto lunedì consecutivo senza punti per la Pro Vasto che dopo una buona partenza sta andando incontro a settimane difficili. Lunedì da dimenticare al “Caprarese” di Spoltore con gli azulgrana di casa capaci di abbattersi sui vastesi con un netto 5 a 0 firmato da Tremante, Galli, Del Monaco, Starinieri e Palladoro. Preoccupano i gol incassati, nelle ultime tre giornate ben 13 subiti dal baby portiere 2008 Acquarola. Dopo i quattro kappaò consecutivi la classifica continua sempre a recitare quota 8 punti, bisogna riprendere la marcia vincente per allontanarsi dai bassifondi. Lunedì 10 (ore 15) si torna al campo “San Paolo”, contro i pescaresi dell’Accademia Soccer la vittoria sarà quasi un obbligo.

I risultati della 10ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:

Accademia Soccer-Folgore Delfino Curi Pescara: 1-4

Atessa-Union Fossacesia: 3-1

Bacigalupo Vasto Marina-Sambuceto: 3-2

Lanciano FC-Penne: 2-1

San Vito ’83-R.C. Angolana: 4-5

Spoltore-Pro Vasto: 5-0

Virtus Cupello-Virtus Castel Frentano: 2-3

La classifica dopo 10 giornate:

R.C. Angolana 25

Folgore Delfino Curi Pescara 25

Bacigalupo Vasto Marina 24

Sambuceto 21

Lanciano FC 20

Virtus Castel Frentano 16

Accademia Soccer 15

Penne 13

Spoltore 13

Pro Vasto 8

Virtus Cupello 8

Atessa 8

Union Fossacesia 6

San Vito ’83 1

Il programma completo della 11ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 10 novembre): Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello (ore18:30); Folgore Delfino Curi Pescara-San Vito ’83; Penne-Spoltore; Pro Vasto-Accademia Soccer (ore 15); R.C. Angolana-Atessa; Sambuceto-Lanciano; U.S. Fossacesia-Virtus Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *