Robur: tris da urlo a Torrebruna e primo posto. Vinco anche Real San Giacomo e Audax Palmoli

Non sappiamo fin quando durerà il grande equilibrio ma, al termine del 7° turno, nel girone B di Seconda Categoria, le prime sette della classe sono racchiuse in appena tre punti. Dopo tre domeniche senza successi riparte di slancio ritrovando anche il primo posto in solitaria la Robur 1989. Nell’atteso derby in casa del Torrebruna match sbloccato da Pippo Litterio alla mezzora e sfida chiusa nella ripresa. Poco dopo l’ora di gioco timbro di Nicola La Fratta e, nel finale, il definitivo 0 a 3 con bomber Admir Vasiu.

Gioia Robur 1989: derby vinto e vetta ritrovata

Dopo il primo kappaò stagionale riscatto immediato per il Real San Giacomo (4° a meno due dalla vetta) trascinato da Devid D’Ascenzo per battere 1 a 0 il Palena. Strizza l’occhio ai piani altissimi anche l’Audax Palmoli al quarto risultato utile consecutivo: a “Montemarcone” di Atessa nella tana dei Draghi San Luca 0 a 2 disegnato da Francesco Riccioni e Saihou Faye direttamente da calcio d’angolo. Il Montalfano mantiene l’imbattibilità stagionale ma non va oltre lo 0 a 0 a Bomba.

Giuseppe Zara (Trigno Celenza)

Dopo le quattro vittorie consecutive saluta momentaneamente la vetta il San Buono sorpreso tra le mura amiche dal Villa Santa Maria ultimo della classe. I neroverdi hanno però avuto la forza di muovere il primo passo della stagione mettendo paura ai sanbuonesi nel testacoda di giornata aperto dal timbro di Domenico Pascucci. Il fanalino di coda ha reagito firmando la contro rimonta con Di Stefano e Pantalone ma, a tre minuti dal novantesimo, il rigore di Eugenio Vitelli ha fissato il risultato sul definitivo 2 a 2. Al “Verì” di San Vito Chietino il Trigno Celenza ha accarezzato la seconda vittoria consecutiva ma, pur andando in vantaggio due volte, non è riuscita a tornare a casa con il bottino pieno. Ai gol di Manuel Grimaldi e Peppe Zara hanno risposto prima Labbrozzi e poi Sagarese per il 2 a 2 finale.

I risultati della 7ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Bomba-Montalfano: 0-0

Draghi San Luca-Audax Palmoli: 0-2

Real San Giacomo-Palena: 1-0

San Buono-Villa Santa Maria: 2-2

Sant’Apollinare-Trigno Celenza: 2-2

Torrebruna-Robur 1989: 0-3

Virtus Rocca San Giovanni-San Martino S.M.: 1-0

Riposa: Virtus Paglieta

La classifica dopo 7 giornate:

Robur 1989 14

Virtus Rocca San Giovanni* 13

San Buono 13

Montalfano* 12

Real San Giacomo 12

Virtus Paglieta* 12

Audax Palmoli 11

Bomba 9

Palena 8

Torrebruna* 8

San Martino S.M. 8

Trigno Celenza* 5

Draghi San Luca* 4

Sant’Apollinare 2

Villa Santa Maria* 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 8ª giornata nel girone B di Seconda Categoria: Montalfano-San Buono; Audax Palmoli-Virtus Rocca San Giovanni; Palena-Sant’Apollinare; Robur 1989-Draghi San Luca; San Martino S.M.-Virtus Paglieta; Trigno Celenza-Torrebruna; Villa Santa Maria-Real San Giacomo; Riposa: Bomba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *