Si è ufficialmente costituita una nuova realtà che ha l’obiettivo di portare magia e tradizione durante le festività natalizie: il comitato per il presepe vivente di Monteodorisio. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra cittadini e associazioni locali, ha l’obiettivo di rinnovare la tradizione del presepe vivente, coinvolgendo grandi e piccini in un percorso suggestivo e partecipato.

Nel corso dei prossimi mesi, il Comitato lavorerà con impegno e dedizione per ricreare, nel cuore del quartiere più antico di Monteodorisio, Capo di Rocca, un presepe vivente che unisca l’intera comunità.
Come ha sottolineato Pierluca Bontempo, responsabile del comitato, «dopo anni in cui il presepe vivente è stato gestito dall’Azione Cattolica, abbiamo voluto ampliare il progetto e coinvolgere l’intera comunità, per far crescere sempre di più questa tradizione. Vi aspettiamo il 3 e 4 gennaio 2026 al presepe vivente».
«Non resta che attendere il 3 e 4 gennaio 2026 per scoprire il frutto dell’impegno e dell’amore che Monteodorisio sta mettendo in questa grande avventura. Un progetto che nasce dal cuore e che farà rivivere la vera essenza del Natale: la condivisione, la fede e la bellezza dello stare insieme».









