“Amatori Nexkond”: Calcio Club, derby vinto. San Vito su di giri. Ok Cosmo, Crecchio e Lancianese

Un’altra vittoria, la sesta consecutiva. Nel “monday night” della sesta giornata del girone A “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano), l’Amatori Calcio Club ha vinto il derby confermandosi al primo posto in solitaria. Ancora una volta la sfida è stata decisa dall’implacabile bomber Fabio Pepe, autore di una splendida tripletta e già arrivato a quota 15 centri in stagione (una media di 2.5 gol a partita). Con lui a segno anche Alessandro Giammarino nel 3 a 4 al “Di Meco” contro la Stilottica Rapino affidatasi a Giuseppe Di Battista (doppietta) e Macalou.

San Vito ’83

A meno due dalla vetta c’è sempre il San Vito ’83 ancora imbattuto e al terzo successo in serie, questa volta con un roboante 8 a 0. Niente da fare per il Vivamatori 24 ancora fermo a quota 0 e superato dalla tripletta di Daniel Montebruno accompagnato dalla doppietta di Gennaro Giampitti e i timbri messi anche da Umberto Del Grosso, Roberto Nardone ed Emilio Di Francesco. Confermato sul gradino più basso del podio l’Amatori Crecchio ’88 alla quarta vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Andrea Romeo senza dimenticare Fabrizio Di Sciullo, Alessio Cavaliere e Fabrizio Napoletano. 5 a 2 all’Amatori Calcio Santa Liberata (1 punto e nessun successo) che si era affidata alla doppietta di Paolo Gaeta e che, in campo, ha ritrovato il sessantaquattrenne Giovanni Nativio.

Il 64enne Giovanni Nativio (Amatori Calcio Santa Liberata)

Nel lunedì che ha chiuso il sesto turno, al “Verì” di San Vito Chietino è andato in scena un altro derby lancianese con il Lanciano FC costretto a restare fermo ancora a un punto pur trovando la via del gol con Sabatino De Rosa. Sesto risultato utile di fila ma soprattutto terzo successo consecutivo per i Cosmo Celtic Lanciano con il 4 a 1 disegnato da Guido Carlini, Matteo Pasquini, Andrea Giusti e Andrea Di Nunzio. Vince ancora anche l’AC Lancianese nel segno di Alberto Mancini, Salvatore Malvone e Arturo La Morgia. 2 a 3 nella tana della Casolana che nulla ha potuto nonostante il penalty di Gabriele Parisi e un’autorete. Brindano al primo punto stagionale i Biancorossi Fossacesia grazie a Roberto De Santis: 1 a 1 contro la Virtus Castel Frentano tornata a muovere la classifica con Atef Ghazal. A Paglieta 0 a 0 e posta in palio divisa tra Val Di Sangro e Real Villa Scorciosa.

I risultati della 6ª giornata nel girone A del campionato Amatori:

Casolana-AC Lancianese: 2-3

San Vito ’83-Vivamatori 24: 8-0

Val Di Sangro-Real Villa Scorciosa: 0-0

Biancorossi Fossacesia-Virtus Castel Frentano: 1-1

Amatori Crecchio ’88-Amatori Calcio Santa Liberata: 5-2

Cosmo Celtic Lanciano-Lanciano FC: 4-1

Stilottica Rapino-Amatori Calcio Club: 2-3

La classifica dopo 6 giornate:

Amatori Calcio Club 18

San Vito ’83 16

Amatori Crecchio ’88 15

AC Lancianese 13

Cosmo Celtic Lanciano 12

Stilottica Rapino 9

Real Villa Scorciosa 8

Casolana 7

Val Di Sangro 7

Virtus Castel Frentano 7

Lanciano FC 1

Amatori Calcio Santa Liberata 1

Biancorossi Fossacesia* 1

Vivamatori 24* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 7ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 8 novembre): Amatori Calcio Club-Amatori Crecchio ’88; Real Villa Scorciosa-AC Lancianese; Virtus Castel Frentano-San Vito ’83; Vivamatori 24-Val Di Sangro; Amatori Calcio Santa Liberata-Cosmo Celtic Lanciano; Lanciano FC-Biancorossi Fossacesia; Stilottica Rapino-Casolana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *