Non ci sono dubbi, è sotto gli occhi di tutti, c’è una Virtus Cupello con Matteo De Min, e c’è una Virtus Cupello senza Matteo De Min. Lo si è capito anche ieri, domenica 26 ottobre quando, dopo il grave infortunio accorso al forte difensore veneto i rossoblù, avanti di due gol e un uomo in più, hanno iniziato a sbandare in difesa consentendo al Montorio ’88 di conquistare un punto insperato all’ultimo secondo di gioco.

Alla mezzora del primo tempo, con i cupellesi avanti grazie al gran gol di Capitanio, c’è stato un violento scontro tra il piede a martello di Mario Mosca e la testa di De Min. Il capitano teramano espulso con rosso diretto, peggio è andato al difensore veneto crollato a terra e costretto, dopo dieci minuti di soccorsi in campo, ad essere trasportato dall’ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Pio” di Vasto dove è stato dimesso nella serata di ieri.
Diversi i tagli, causati dai tacchetti, in testa, il più profondo curato con ben dodici punti di sutura ma non solo, oltre ad 8 cerotti strip, la Tac ha evidenziato un piccolo distaccamento tra due vertebre. Niente di allarmante ma per evitare ulteriori guai sarà costretto per i prossimi 15 giorni ad indossare il collare che lo aiuterà nel recupero.

Tra due settimane farà nuovi controlli, se tutto andrà bene potrà tornare ad allenarsi, ecco perché, nelle ipotesi migliori sarà difficile rivederlo in campo prima di tre settimane. Festeggerà il ventiquattresimo compleanno (venerdì 14 novembre) lontano dal rettangolo verde con l’obiettivo di tornare a disposizione il prima possibile anche perché per i cupellesi sarà un novembre condito da sfide ad alto coefficiente di difficoltà. Angolana, Bacigalupo, San Salvo e Celano, impossibile ritrovarlo in campo in queste quattro partite, se il recupero procederà spedito si proverà a rimetterlo in campo per la trasferta di Lanciano dove sarebbe uno degli ex.
Assenza pesantissima nello scacchiere di mister Peppino Di Francesco, per carisma, personalità e presenza in tutte e due le aree. Ecco perché pesano ancor di più i 5 punti buttati via contro Sambuceto e Montorio ’88, oggi la classifica sarebbe più edificante e avrebbe dato maggiori tranquillità in vista del prossimo mese. Da affrontare senza Matteo De Min, anche la nostra redazione gli augura un pronto recupero, passata la grande paura ora la Virtus Cupello senza il suo difensore-goleador dovrà trovare la strada giusta per raccogliere punti pesanti.











