Se i campioni provinciali in carica dello Sporting San Salvo occupano, attualmente, il quarto posto e, se il titolo più prestigioso nelle ultime stagioni è sempre tornato nel territorio vastese appare quasi scontato che il girone C del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) abbia un tasso qualitativo almeno un gradino superiore rispetto agli altri due.

Ecco perché la partenza lanciatissima della Cliternina ha un eco superiore addirittura rispetto alle sei vittorie consecutive finora inanellate. Anche nel derby del sesto turno i molisani si sono imposti 1 a 0 sul Real Guglionesi con il “solito” Daniele De Pascalis in gol a metà ripresa.

A Campomarino, gli ospiti biancoverdi, sono scesi in campo con una t-shirt con su scritto: «Forza Pino, vinciamo insieme la partita più importante». Messaggio di grande vicinanza nei confronti del loro portiere, Pino Di Fabio che, lontano dal rettangolo verde sta lottando per provare a vincere “la partita più importante della sua vita”.
A meno tre dalla vetta solo l’Atletico Well Done riesce a reggere l’urto della capolista centrando la terza vittoria consecutiva. Sentitissima sfida contro l’Sr Calcio, 3 a 0 finale sfruttando la doppietta di Gabriele Basso Colonna e Victor Bratan.

Sul gradino più basso del podio troviamo, staccato già di sette lunghezze dalla vetta Il Golfo, salvatosi al 100° minuto grazie alla rete di Antonio Spadaccini. Mastica amaro l’Atletico Allbecks a segno con Danilo Cupaioli costretto ad accontentarsi dell’1 a 1 finale quando già pregustava il secondo acuto in serie. Capitombolo interno, al “Tomeo”, per i campioni provinciali in carica dello Sporting San Salvo infilati dal Montenero al riscatto dopo due sconfitte di fila. Netto 0 a 3 firmato da Alessandro Garzarella, Stefano Palma e Nicola D’Aulerio.

Con i sansalvesi, al quarto posto, c’è anche il Trigno Celenza vittorioso, sul nuovo manto erboso, in sintetico, de “La Pinciera”, 1 a 0 sul Guardiabruna grazie a Donato Di Pardo. Un punto a testa tra Termoli e Vasto United: 1 a 1, al “Porticone” padroni di casa avanti con la conclusione al volo da fuori area di Francesco Di Leonardo, vastesi a segno a due minuti dal novantesimo con Andrea Carlucci. Festa grande per il Real CSN, una delle novità di stagione, capace di salutare l’ultimo posto centrando la prima vittoria stagionale. Sul campo “San Paolo” 0 a 3 contro il Vasto Sud grazie alla doppietta di Mirko Piccinini e Loris Salvatore.
I risultati della 6ª giornata nel girone A del campionato Amatori:
Vasto Sud-Real CSN: 0-3
Atletico Well Done-SR Calcio: 3-0
Cliternina-Real Guglionesi: 1-0
Il Golfo-Atletico Allbecks: 1-1
Sporting San Salvo-Amatori Montenero: 0-3
Termoli-Vasto United: 1-1
Trigno Celenza-Guardiabruna: 1-0
La classifica dopo 6 giornate:
Cliternina 18
Atletico Well Done 15
Il Golfo 11
Sporting San Salvo 10
Trigno Celenza 10
Amatori Montenero 9
Termoli 8
Vasto United* 7
Real Guglionesi 6
Vasto Sud 5
Atletico Allbecks 5
Real CSN 4
Guardiabruna* 3
Sr Calcio 3
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 7ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 8 novembre): Real Guglionesi-Sporting San Salvo; SR Calcio-Trigno Celenza; Vasto United-Cliternina; Amatori Montenero-Vasto Sud; Atletico Well Done-Il Golfo; Guardiabruna-Termoli; Real CSN-Atletico Allbecks.











