La Bacigalupo Vasto Marina torna capolista: poker e super D’Amico, a Pescara Folgore kappaò

Era una domenica cruciale per capire quali risposte si potevano avere dalla Bacigalupo Vasto Marina. Probabilmente lo 0 a 4 finale è un risultato troppo pesante alla Folgore Delfino Curi Pescara ma, al “San Marco”, i vastesi hanno di nuovo mostrato i muscoli ritrovando il primo posto in coabitazione.

Per il tecnico Cesario le assenze che pesano ci sono pensando ad Hajdarevic (inizialmente in panchina per un fastidio al tendine), l’ultimo arrivato Habachi (distorsione alla caviglia nel match contro il Mosciano) oltre i lungodegenti Calvanese (ai box da un mese) e Squadrone (operato al crociato). In casa Folgore ancora indisponibile il faro di tutto il gruppo, Prendes. Biancazzurri con D’Amico in porta, Vespasiano e Garofalo sui lati, Palermo e Valerio al centro. A centrocampo Morasca insieme a Prestigiacomo e Irace, in avanti il rientrante Cellucci supportato da Di Nisio e Di Tullio.

Ad aprire la domenica l’incornata del difensore-goleador Garofalo schierato nuovamente da titolare, poi i pescaresi ci hanno provato, soprattutto nel secondo tempo, ma hanno sbattuto contro super Cristian D’Amico. Prima ha detto no a Salvatore, poi si è superato sbarrando la strada a Kako Ortigao e conquistando il secondo “clean sheet” in stagione. Nei nove minuti finali i biancazzurri hanno dilagato, Finizio, fuoriuscito dalla panchina ha trovato una doppietta in cinque minuti, prima una punizione, poi in campo aperto (già 7 i gol in stagione). Nel terzo minuto di recupero un’altra ripartenza è stata capitalizzata da Irace che ha chiuso tutto con il definitivo 0 a 4.

Dopo il punto nelle precedenti tre giornate la vittoria riporta i biancazzurri in vetta (con la Fucense) a quota 22 ritrovando anche il miglior attacco del campionato (22 gol realizzati). Poker d’autorità e fiducia per il prosieguo del campionato, sabato 1° novembre, quasi sicuramente all’Aragona, attesissimo derby cittadino contro la Pro Vasto in grande ripresa. Saranno novanta minuti tutti da vivere, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà continuarsi a godersi la vetta.

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 4

Reti: 14’pt Garofalo (BVM), 41’st e 46’st Finizio (BVM), 48’st Irace (BVM)

F.D.C. PESCARA: Beye, Cutilli, Gentile, Pavone (42’pt Giammarinaro), Ferri, Reale, Salvatore (38’pt Del Moro A.), Di Matteo (42’pt Conchilha), Kako Ortigao, Gomez Elliot (19’st Xhani), Del Moro L. (42’st Prestes). A disposizione: Grilli, Puglielli, Barbetta, Tulimiero. All.: Cristofari

BACIGALUPO VASTO MARINA: D’Amico, Vespasiano, Garofalo (48’st Muratore), Palermo, Morasca, Valerio, Di Tullio (29’st Esposito), Irace, Cellucci, Di Nisio (29’st Finizio), Prestigiacomo (27’st Di Lazzaro). A disposizione: Massimini, De Luca, Hajdarevic, Liscia, Mastragostino. All.: Cesario

Arbitro: Davide Di Marco de L’Aquila (Colanzi e Di Bucchianico di Lanciano)

Ammoniti: Salvatore (F), Conchilha (F), Valerio (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *