Ore 17 – Il rogo ora è sotto controllo. Non c’è più pericolo che le fiamme arrivino a lambire l’abitato di contrada Sant’Antonio Abate. Un canadair è rimasto per spegnere gli ultimi focolai ed è arrivato anche un elicottero dei vigili del fuoco. Una vasta area di vegetazione è andata distrutta.
Ore 15,30 – Due Canadair per cercare di evitare il propagarsi delle fiamme. Continui in rifornimeti di acqua marina e i lanci nel cuore dell’incendio. La colonna di fumo ha invaso anche contrada Sant’Antonio Abate.








Ore 13,45 – L’elicottero dei vigili del fuoco sta lanciando acqua sul rogo per aiutare le squadre a terra r circoscrivere le fiamme. Video di Nicola Cinquina
La prima notizia
Un incendio è scoppiato stamani sul costone orientale di Vasto. L’allarme è scattato attorno alle 10,40, quando una densa colonna di fumo si vedeva chiaramente dalla statale 16. A fuoco sta andando un’ampia porzione di vegetazione del costone che da contrada Sant’Antonio Abate digrada verso il mare. Le fiamme minacciano i campi coltivati, in zona ci sono anche delle abitazioni. Impegnate le squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo. (In aggiornamento)









