Servono punti, servono gol. Il San Salvo sa qual è la strada per ritrovare continuità di risultati visto che le prestazioni anche nelle tre sconfitte degli ultimi tre turni ci sono sempre state. La classifica però si arricchisce con vittorie e pareggi preziosi, ecco perché i biancazzurri dovranno provare a centrare quella che, almeno nelle ipotesi della vigilia, appare come una vera e propria impresa.

Domani, domenica 26 ottobre (ore 15), per la decima d’Eccellenza, i sansalvesi saranno di scena al “Mario Rodi” per sfidare il Mosciano, secondo in classifica e con tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta in Serie D. Nonostante le tre sconfitte negli ultimi quattro turni, i biancazzurri occupano l’8° posto a quota 13, un bottino tutt’altro che scheletrico.
In difesa il trainer Piccioni ritroverà Preta, al rientro sull’out destro dopo aver scontato il turno di squalifica. Sul lato opposto spazio per Traino, in zona centrale la rotazione dovrebbe lasciare inizialmente fuori Felice, spazio a capitan Ruggieri e Cardinale. Nel cuore del gioco Cichella con Gagliano e uno tra Squadrone e Bessa, in avanti fiducia al centravanti Jelicanin supportato da Ricciardi e Di Ruocco. L’ultimo arrivato, il possente jolly offensivo Zanette, partirà dalla panchina (leggi). Tra i pali Lanziani, finora il miglior portiere del campionato (numeri alla mano con 6 gol subiti).

Il portiere argentino sarà chiamato ad affrontare la miglior batteria offensiva dell’Eccellenza, quella del Mosciano capace di segnare già 22 reti. Soprattutto in trasferta pensando alle 6 rifilate a Sulmona e le recenti 5 sberle date alla Bacigalupo. I giallorossi dell’esperto tecnico Di Fabio sono una delle squadre più in forma del momento nonostante l’emergenza a centrocampo dove mancheranno ancora Kala, Miraglia, Damiani e Tringali. Ai box anche Alessio Casimirri e Africani, partirà ancora dalla panchina l’ultimo arrivato, l’esperto centrocampista, il trentatreenne argentino Altuna. Mediana affidata a Sensi e Vittorio Pietropaolo ma è il fronte offensivo a fare letteralmente paura. Il centravanti Bruni avrà il supporto di Braghini, lo scernese Nando D’Ercole e Massa, finora miglior marcatore con 5 gol. In porta spazio al forte under Capretti, davanti a lui l’ex Casalbordino Albanese con capitan Andrea Casimirri in una difesa completata da Gennaro Pietropaolo e Graziani. Numeri da sballo finora per i teramani rimasti gli unici imbattuti in Eccellenza con ben cinque vittorie in altrettante trasferte.
Tra le mura amiche però manca ancora il primo acuto pensando ai quattro pari in serie, una buona notizia per il San Salvo che dovrà tirare fuori gli artigli per tornare a casa con almeno un punto in tasca.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Traino, Squadrone Cichella Gagliano, Ricciardi Jelicanin Di Ruocco.











