Non si ferma il netto dominio dei Giovanissimi della Virtus Vasto nel girone I di Coppa Abruzzo, la qualificazione alle “final four” è ormai dietro l’angolo.
Nell’8° giornata i biancorossi guidati in panchina da Donato Anzivino si sono imposti 5 a 1 sull’Atessa che nulla ha potuto nonostante Di Donato. Sul sintetico del “Campo San Paolo” cinque marcature differenti, quelle di Alessio Esposito, Giuseppe Cupaioli, Alessandro Fazzano, Luca Frangione e Koval. Quinta vittoria consecutiva, appena due punti lasciati per strada e imbattibilità confermata nella seconda parte di stagione. Vetta a quota 22 con più sei su chi insegue, a due giornate dalla fine l’accesso alle semifinali è lontano un solo punto. L’obiettivo è chiudere la pratica già sabato pomeriggio quando la Virtus Vasto busserà alla porta dell’Union Fossacesia.
Dopo un punto in tre giornate hanno ritrovato il sorriso gli Aquilotti San Salvo vittoriosi 3 a 2 sulla Vigor Don Bosco che in caso di vittoria avrebbe agganciato i sansalvesi al secondo posto. Così non è stato perché al “Tomeo” i rossoblù di mister Roberto Rossi si sono imposti con Marco Soriano e la doppietta di Emanuele Mastragostino. Niente da fare per i vastesi del tecnico Fiorenzo D’Ainzara rimasti al terzo posto pur trovando la vita del gol con il solito Federico Sacramone, autore di una doppietta. Nel prossimo turno la Pgs Vigor Don Bosco sfiderà l’Atessa con l’obiettivo di chiudere la stagione con l’ultima vittoria tra le mura amiche mentre gli Aquilotti San Salvo saranno attesi da un altro derby, da vincere contro la Virtus Cupello.
A proposito dei cupellesi, nonostante la totale emergenza della seconda parte di stagione, allontanato lo spauracchio della retrocessione, ha anche avuto la forza di trovare il primo punto in Coppa Abruzzo. 1 a 1 contro l’Union Fossacesia, tra i rossoblù firma di Leonardo Di Giacomo e dall’altra parte Renzo Di Biase. Nel prossimo weekend penultima giornata della stagione, in casa degli Aquilotti San Salvo la Virtus Cupello proverà ancora a muovere la classifica.