In estate sullo Sporting San Salvo C5 aleggiavano dubbi sull’iscrizione al campionato, ipotesi cancellata da una ripartenza con grandi motivazioni. In campo ci sono state importanti conferme, almeno nelle prime due giornate del girone B di C2 abruzzese di calcio a 5.
Dopo il felice esordio in trasferta nella prima interna al palasport di via Verdi i biancazzurri hanno vinto ancora. Questa volta superando il Centro Storico Montesilvano, nel 4 a 2 finale c’è stata la firma in calce dell’esperto Daniele Marzocchetti protagonista assoluto del pomeriggio con un splendido poker personale. Successo che conferma i sansalvesi al primo posto (6 punti) in compagnia di Vigor Lanciano, Atessa e Casoli. Proprio nella tana dei casolani sabato 25 ottobre (ore 15) andrà in scena il big match della terza giornata, non sarà una passeggiata ma lo Sporting San Salvo C5 sulle ali dell’entusiasmo proverà a spingersi oltre.

La Gianima Soccer, dopo il kappaò all’esordio, è andata vicina al primo acuto in campionato ma nonostante il doppio vantaggio (1-3 nel secondo tempo) è tornata a Vasto con il primo punto. 3 a 3 nella tana dello Sporting Tollo, per i biancorossi di mister Gallucci l’iniziale firma di Mario Cilli seguito nella ripresa da Antonio Esposito e Marco Raspa. Tra due giorni si torna al “PalaSalesiani”, sabato 25 ottobre (ore 15) sfida all’Atessa capolista (in coabitazione), la Gianima Soccer darà la caccia al primo acuto.
Sei mesi fa a un passo dalla promozione in C1, la nuova stagione però, almeno in questo primo scorcio di stagione, per il Casalbordino C5 è da dimenticare. Prima l’eliminazione dal primo turno di coppa, poi, in campionato le prime due giornate condite da altrettante amarissime sconfitte. Niente da fare nell’esordio interno, a Cupello, a poco sono serviti i timbri di Mattia Di Giulio, Igor Paglione e Claudiu Radu, la festa finale, grazie al 3 a 5, è stata tutta per il Casoli che comanda nel quartetto a punteggio pieno. I ragazzi del tecnico Lanza cercano la prima vera scossa della stagione, sabato 25 ottobre (ore 15) viaggio in casa della Vigor Lanciano (due vittorie di fila), il Casalbordino C5 dovrà reagire e abbracciare i primi tre punti.