Futsal Vasto: in Coppa Abruzzo under 19 in semifinale. 6 gol per l’under 17, pari under 15

Come negli scorsi weekend i tre livelli giovanili del Futsal Vasto proseguono il cammino senza sconfitte. Se il buongiorno si vede dal mattino per l’under 19 potrebbe essere una stagione di grandi soddisfazioni, su tutti i fronti. Nella terza e decisiva giornata di Coppa Abruzzo i biancorossi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci hanno espugnato San Giovanni Teatino. Bastava anche il pari per la qualificazione ma i biancorossi hanno centrato la terza vittoria consecutiva con il 2 a 4 finale firmato da Massimiliano Autunno (doppietta), Danilo Lombardi e Davide Marianacci.

Under 19

Poker e primo posto che valgono la qualificazione alle semifinali (si giocheranno tra novembre e dicembre), ora la testa va dritta al doppio cammino tra campionato nazionale e regionale. Due match ufficiali ravvicinati, domenica 26 ottobre (ore 16) per il girone N del campionato nazionale al “PalaSanGabriele” arriverà l’Academy Pescara. Il giorno dopo (lunedì 27, ore 17:30) trasferta marsicana per affrontare l’Academy Celano. Sfide toste che daranno ulteriori risposte sul valore di under 19 che proverà a conquistare una doppia vittoria in poco più di ventiquattro ore.

Under 17

Secondo successo in serie per l’under 17 di mister Salvatore Trapani abbattutasi sull’Union Fossacesia con super Donato Tinari devastante con un poker personale. Insieme a lui in gol Mattia Corvino e Dennis Silvestri per il 6 a 1 finale ma la strada per le semifinali non è assolutamente spianata, tutt’altro. C’è un primo posto nel girone in coabitazione con il Futsal Ortona messa meglio nella differenza reti, dettaglio fondamentale in vista del decisivo scontro diretto. Che, nella terza giornata del girone “D” di Coppa Abruzzo, spingerà solo un team verso le semifinali, appuntamento venerdì 31 ottobre (ore 20:30) al “PalaSanGabriele”. Il Futsal Vasto under 17 avrà un solo risultato a favore, la vittoria per staccare il pass qualificazione.

Stesso discorso per l’under 15 fermata sul pari nella seconda giornata del girone “D” di Coppa Abruzzo. Ad Atri non è bastato il momentaneo vantaggio firmato da Lorenzo Acquarola, l’Hatria nel secondo tempo ha trovato l’1 a 1 definitivo. Biancorossi del tecnico Leo Giasson secondi a quota 4, due in meno del Futsal Ortona primo in classifica. Una sola squadra centrerà la qualificazione, decisiva sarà la terza giornata che vedrà i vastesi, domenica 26 ottobre (ore 17) far visita agli ortonesi al “PalaCaldari”. Il Futsal Vasto under 15 classifica alla mano non parte con il favore dei pronostici ma in campo vorrà conquistare la vittoria per volare in semifinale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *