Botta e risposta tra sabato e domenica. La storia al primo posto del girone vastese di Terza Categoria non cambia, anche al termine della terza giornata comandano, a punteggio pieno, Carunchio e Castel Frentano. Entrambe vittoriose contro le due sansalvesi, a partire dall’anticipo del sabato pomeriggio andando in scena al “Tomeo”. Dove il Carunchio aveva firmato il doppio vantaggio con Mattias Serafini e il 2008 Manuel Ciancaglini. La reazione del Città di San Salvo c’è stata con la doppietta di Danilo Trofino a ristabilire la parità ma al novantesimo ancora baby Ciancaglini ha trovato la doppietta personale per il definitivo 2 a 3.

Nel pomeriggio di domenica ha dilagato il Castel Frentano abbattutosi sul San Salvo Marina che nulla ha potuto nonostante Arif Irfan. Roboante 7 a 1 finale con doppiette di Loris Pellicciotta e Pierluigi Di Toro accompagnati da Alessandro Marcello, Simone Giangiordano e Vincenzo Di Silvio.

Sale sul podio il Treglio dopo il blitz di Firsa: 0 a 1 nella tana del Guastameroli grazie al timbro decisivo messo da Simone Martarelli. Seconda vittoria stagionale per il Fulmine Fresa trascinato dalla doppietta di Simone Annibili (il primo su rigore). 2 a 0 sul Furci ancora a secco di successi. Riparte anche il Pollutri con il 4 a 0 rifilato al Guilmi (fermo a 0) grazie a Mattia La Guardia, Leonardo Racciatti, Mattia Gileno e Claudio Resta. Nel posticipo del tardo pomeriggio i Lupi Marini, al “Verì” di San Vito Chietino con Andrea Di Paolo e Marco Bosco si sono imposti 1 a 2 in casa dell’Anxanum FC.
I risultati della 3ª giornata in Terza Categoria:
Anxanum FC-Lupi Marini: 1-2
Castel Frentano-San Salvo Marina: 7-1
Città di San Salvo-Carunchio: 2-3
Fulmine Fresa-Furci: 2-0
Guastameroli-Treglio: 0-1
Pollutri-Guilmi: 4-0
Riposa: Virtus Tre Ville
La classifica dopo 3 giornate:
Carunchio 9
Castel Frentano 9
Treglio 7
Fulmine Fresa 6
Pollutri 6
Lupi Marini 6
Città di San Salvo 4
Virtus Tre Ville* 3
Guastameroli 3
Furci 0
San Salvo Marina 0
Anxanum FC* 0
Guilmi* 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 4ª giornata in Terza Categoria: Carunchio-Fulmine Fresa; Furci-Guastameroli; Guilmi-Città di San Salvo; Lupi Marini-Virtus Tre Ville; San Salvo Marina-Anxanum FC; Treglio-Castel Frentano; Riposa: Pollutri.