Impresa Scerni: secondo posto dopo aver ribaltato il Gissi. Odorisiana ancora sconfitta

In estate in pochi, forse nessuno, avrebbe scommesso su un cammino da big. Lo Scerni sta riuscendo a ribaltare ogni pronostico, lo ha confermato anche nella quinta giornata del girone B di Prima Categoria. Al “Di Vittorio” il Gissi, esaltato dalle due vittorie consecutive, si era portato avanti con la firma dell’ex di giornata, Valerio Di Croce. Nel secondo tempo i rossoblù di mister Antonio Picciotti sono addirittura rimasti in inferiorità numerica per il doppio giallo mostrato ad Antonio Mainella ma da lì in avanti la storia del match è stata stravolta. I gissani con gol e uomo in più hanno pensato di averla in pugno, i padroni di casa senza nulla da perdere si sono riversati in avanti firmando la bellezza di tre reti in appena quindici minuti.

Festa Scerni

Pari con il diciannovenne Andrea Moretti, bomber Graziano Di Biase ha completato la rimonta e a cinque minuti dal novantesimo Giuseppe Natalini ha realizzato il definitivo 3 a 1. Terzo risultato utile consecutivo per volare al secondo posto con 10 punti, lo Scerni si diverte e sogna ad occhi aperti. Per il Gissi domenica no, sarà fondamentale ripartire immediatamente, già da domenica prossima quando sul sintetico di casa arriverà il Perano.

A Monteodorisio niente da fare per i padroni di casa che restano ultimi in classifica dovendo ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. La Val Di Sangro in salsa vastese ha sbloccato il match, al tramonto del primo tempo, con l’ex di giornata Mirko Di Matteo. A inizio ripresa il momentaneo pari firmato da Gabriele Budano ma i sangritani, cinque minuti più tardi hanno trovato la via per l’1 a 2 finale con Christian Iarocci.

I risultati della 5ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Canosa Sannita-Villa 2015: 1-1

Fossacesia ’90-Guardiagrele 2016: 6-2

Odorisiana-Val Di Sangro: 1-2

Perano-Sporting Altino: 0-2

Scerni-U.S. Gissi: 3-1

Riposano: Casolana e Biancorossi Fossacesia

La classifica dopo 5 giornate:

Villa 2015 13

Scerni 10

Casolana* 10

Canosa Sannita* 8

Val Di Sangro 7

U.S. Gissi* 6

Sporting Altino 5

Biancorossi Fossacesia** 4

Perano* 3

Odorisiana* 1

Fossacesia** ’90 1

Guardiagrele 2016 1

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 6ª giornata nel girone B di Prima Categoria: Sporting Altino-Odorisiana; Guardiagrele 2016-Biancorossi Fossacesia; Villa 2015-Fossacesia ’90; U.S. Gissi-Perano; Val Di Sangro-Canosa Sannita; Riposano: Scerni e Casolana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *