Due fortemente deluse dall’infrasettimanale del mercoledì. La Virtus Cupello puntava con decisione a centrare la terza vittoria consecutiva, appuntamento che ha dovuto rimandare dopo l’inaspettato kappaò interno contro il Sambuceto che trovando il primo successo stagionale ha anche salutato l’ultimo posto.
Si guarda avanti, anche perché c’è sempre un 5° posto in classifica con 13 punti, bottino da provare ad arricchire domani (domenica 19, ore 15) quando per il 9° turno d’Eccellenza ci sarà da far visita a una Torrese in crisi con soli 7 punti in classifica.

Avendo più uomini a disposizione, soprattutto in mediana, il tecnico Peppino Di Francesco potrà cambiare alcuni interpreti rispetto a tre giorni fa. Capitan Obodo inamovibile da play, al suo fianco spazio a Lombardi e Ferrara con Zaccardi e Troiano sui lati. Lasciare tutto solo, bomber Stivaletta, nel 4231, sembrerebbe depotenziare il reale valore offensivo, ecco perché, in caso di 352 al cecchino vastese potrebbe essere affiancato Capitanio per essere più pericolosi sotto porta. De Min guiderà la difesa, con lui Minchillo e Sebastiani, pali difesi da Di Cencio.

Due sconfitte consecutive in pochi giorni (senza mai andare in gol), nessuna vittoria negli ultimi sei turni, la Torrese con appena 7 punti in classifica (14° posto) è una delle delusioni d’inizio stagione. Dall’ex Vastese Federico Del Grosso ci si aspettava ben altra partenza anche perché in organico spiccano elementi come il laterale sinistro Sanseverino (ex Angolana e Teramo) insieme ai due ex Giulianova Ceccani e Pastafiglia. Con loro, tra i volti nuovi pescati in estate, Campestre, Planamente, Sidibe senza dimenticare gli offensivi Gobbo Carrer, Gomes Ferreira e il ventunenne Matteo Manari ex Real Guardia Vomano. Tante novità andate ad aggiungersi ai soli cinque confermati come il portiere ex Bacigalupo Bomba, capitan Sciarretta, Besana, D’Emilio e Recchioni.
L’impressione è che quella di domani per la Torrese avrà il sapore di una finale da non fallire, dall’altra parte la Virtus Cupello cercherà di riprendere la marcia vincente continuando con l’ottimo percorso lontano da casa.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Sputore Obodo Ferrara Troiano, Stivaletta Capitanio.