La Pro Vasto vuole fare festa anche in trasferta: c’è da battere un Montorio ’88 ultimo e già ferito

Vincere ancora per avvicinarsi alla zona playoff. Sette giornate consecutive senza raccogliere sconfitte è un dato importante su cui far leva, ci sono stati pari amari ma la Pro Vasto è imbattuta da oltre un mese e mezzo e vorrà restarci il più tempo possibile. Dopo l’infrasettimanale felice per i biancorossi, domani (domenica 19 ottobre, ore 15), per la nona di Eccellenza, ci sarà da affrontare, al “Pigliacelli”, il Montorio ’88 ultimo della classe ancora senza vittorie e con quattro sconfitte consecutive sul groppone.

Vastesi noni con 11 punti, 4 raccolti in pochi giorni dal neotecnico Manes che, in vista della trasferta di domani dovrà ancora rinunciare a capitan Henri Tafili, infortunato alla caviglia. Se sarà ancora 352 il match winner di mercoledì pomeriggio, il jolly difensivo Martignetti, potrebbe ritrovare spazio nel terzetto arretrato completato da capitan Gambuzza e Farucci. Tra i pali Cattafesta, sui lati Ferreyra ed Emirson Tafili. Nel cuore del gioco la novità potrebbe essere rappresentata dal 2006 Frazzano con l’imprescindibile Monteiro e Formisano. Davanti non ci sarà De Vivo andato via venerdì, i favoriti per comporre il tandem offensivo sono Meola e D’Angelo. Con l’arrivo del neo direttore sportivo Storelli si va verso una nuova rivoluzione, non è escluso che per almeno quattro titolari (e altrettanti in panchina), quella di domani possa essere l’ultima partita in biancorosso.

A Montorio nessuno si aspettava un inizio shock, la posizione deficitaria di classifica ha spinto la dirigenza a divorziare dall’ormai ex tecnico Edmondo De Amicis. Al posto dell’artefice della promozione e la salvezza in scioltezza della scorsa stagione domani, in panchina, a meno di novità odierne, ci sarà il vice Alessandro Isotti che dovrà provare a rivitalizzare un gruppo a secco di punti da quattro turni. Poi, con ogni probabilità, da martedì i teramani avranno il nuovo allenatore. Tra i pali rientrerà Ziu, dopo aver scontato la squalifica, in avanti tutto il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Piccioni che potrà contare, al suo fianco, sull’ex Mosciano, Manari. Dal primo minuto troveranno spazio Furlan, capitan Mario Mosca, l’esperto Fidanza senza dimenticare altri confermati come Di Marcello, Di Domenicantonio e Di Stefano. Punta a prendersi una maglia da titolare anche l’ex Torrese Padovano.

Nonostante l’ultimo posto quella di Montorio sarà una trasferta complicata ma, la Pro Vasto, vuole continuare la risalita, ecco perché ha già messo nel mirino la prima vittoria in trasferta della stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Farucci Gambuzza Martignetti, Ferreyra Formisano Monteiro Frazzano Tafili E., Meola D’Angelo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *