Sulla Santigidiese si è già scritto abbastanza, organico di categoria superiore, pronto a lottare per prendersi la promozione in Serie D diretta. Oggi però il San Salvo, nel mercoledì riservato all’infrasettimanale valevole per l’ottavo turno di Eccellenza, ha provato a rallentare la corsa della corazzata, senza però riuscirci.

I biancazzurri di mister Piccioni hanno protestato per un gol annullato a Cichella e al tramonto del primo tempo bomber Dal Cason ha trafitto Lanziani firmando il definitivo 1 a 0. Nella ripresa i sansalvesi, sono rimasti un’altra volta in inferiorità numerica, quinto cartellino rosso nelle prime otto giornate, il secondo consecutivo in trasferta per Preta.

Passo falso che costringe i biancazzurri a restare fermi a quota 13 al 5° posto, sempre in compagnia della Virtus Cupello e da oggi anche il Lanciano. Tra quattro giorni si torna di nuovo in campo, al “Tomeo”, domenica 19 ottobre (ore 15), contro il Penne l’obiettivo sarà riabbracciare immediatamente la vittoria.
SANTEGIDIESE – SAN SALVO: 1-0
Reti: 40’pt Dal Cason (S)
SANTEGIDIESE: Di Donato, Pastore, Ciaccia, Diambo, Maiga Silvestri, Scognamiglio, Ferraioli (20’st Massetti), Quirino, Dal Cason (37’st Ortiz Lopez), Gadeleta (44’st Pano), Idoyaga (26’st Arboleda). A disposizione: Camaioni, Di Giuseppe, Fermo, Di Antonio, Rata. All.: Buonocore
SAN SALVO: Lanziani, Preta, Traino (24’st Silvestri), Cichella, Ruggieri, Cardinale (33’st Bessa), Ricciardi (41’st Coletti), Gagliano, Iacovetta (11’st Jelicanin), Di Ruocco, Squadrone (12’st Felice). A disposizione: Finamore, Silvestri, Aquilano, Persoglio, Ruiz. All.: Piccioni
Arbitro: Giammarco Cianca de L’Aquila (Di Nardo Di Maio di Pescara e Torrelli di Avezzano)
Ammoniti: Ciaccia (S), Quirino (S), Dal Cason (S), Gadaleta (S), Ruggieri (SS); Espulso: 15’st Preta (SS) per doppia ammonizione.











