L’impresa del mercoledì è firmata dal Sambuceto capace di espugnare Cupello costringendo la Virtus di casa all’inaspettato stop dopo le due vittorie consecutive. A regalare la prima vittoria stagionale ai gialloblù è stato l’ultimo arrivato, il 2001 Anas Ikramellah schierato nel secondo tempo e subito decisivo per lo 0 a 1 finale. Infrasettimanale amarissimo per i cupellesi, ottavo turno d’Eccellenza da dimenticare in fretta.

La partita – Mister Di Francesco decide di far tirare il fiato a Troiano da poco recuperato, nell’iniziale 4231 la difesa è guidata da De Min con al suo fianco Sebastiani insieme a Minchillo e Ferrara sui lati. “Bloccati” in mediana capitan Obodo e Lombardi, il centravanti è Stivaletta supportato alle sue spalle da Sputore con le frecce Zaccardi e Capitanio. Tra i pali c’è Di Cencio. Sulla sponda ospite la novità in porta è l’ex di giornata, il 2005 Mattia Di Giacomo, con tante presenze in rossoblù tra Promozione ed Eccellenza. Il tecnico Zuccarini, presenta due new entry, il jolly offensivo Ikramellah parte dalla panchina, l’ex San Salvo Larry Omonuwa buttato nella mischia dal primo minuto. Nel cuore del gioco con Benigni e Canale, sulle corsie tocca a Spadafora e Leone. Nel 352 il tandem offensivo è composto da Del Mastro e Davide Marchionne, il capitano, Brian Brattelli è il leader del terzetto difensivo completato da Jason Brattelli e Cipriani.

Il primo squillo del mercoledì lo firma De Min, al sedicesimo sugli sviluppi di un corner, la sfera capita dalle sue parti ma la conclusione, da posizione ghiotta finisce tra le mani dell’ex di giornata Di Giacomo. Lo spartito è quello ipotizzato alla vigilia, pallino del gioco costantemente in mano ai padroni di casa, il Sambuceto si difende con ordine. Occasioni da raccontare latitano ma al minuto trentotto Stivaletta va vicinissimo al vantaggio, da posizione defilata il pallonetto è da applausi ma trova lo specchio della porta.

Dopo un primo tempo senza tanti fuochi d’artificio, la ripresa si apre con la prima botta di sinistro di Stivaletta, palla alle stelle. Tre minuti più tardi azione caparbia di capitan Obodo, palla per Stivaletta che ci prova con un diagonale di poco a lato. Dal nulla spunta il Sambuceto, sugli sviluppi di un corner Del Mastro si stacca dalle marcature e conclude, il suo diagonale esce a lato di nulla. Tra il nono e il decimo botta e risposta, Zaccardi serve un assist a centro area, Troiano non trova l’impatto vincente. Sul capovolgimento di fronte, Anas Ikramellah, volto nuovo del Sambuceto scalda i guantoni di Di Cencio che si rifugia in angolo. Non ci sono più pause, i rossoblù non sfruttano una ripartenza in quattro contro uno, la conclusione di Capitanio viene sporcata e finisce in angolo. Al tredicesimo imbucata per Sputore, conclusione con Di Giacomo che la alza sulla traversa. Al minuto sedici Troiano invoca il penalty, Bagnoli lascia correre.

Premono i cupellesi ma il vantaggio, a sorpresa, lo firma il Sambuceto sfruttando, ironia della sorte, i due nuovi arrivi. Dalla sinistra azione caparbia di Omonuwa, la difesa di casa si fa sorprendere, e per Ikramellah è uno gioco da ragazzi trovare la via del gol. Proteste più vivaci dei cupellesi per un contatto in area tra Capitanio e Di Giacomo, per il fischietto teramano non ci sono gli estremi per concedere il penalty. I padroni di casa premono forte ma al trentaduesimo è Del Mastro ad avere la palla del match point ma grazie i cupellesi. Sei minuti più tardi ci prova il neoentrato Paolucci, conclusione imprecisa. All’ottantanovesimo dalla sinistra Paolucci serve l’assist per Stiva ma il suo piattone è debole, poi nel primo di recupero sale in cielo ma il mercoledì per la Virtus Cupello è stregato. L’ultima incornata di De Min non è vincente, Di Giacomo, tra i migliori, blocca a terra e arriva il triplice fischio. La gioia è tutta per il Sambuceto nel segno dell’ultimo arrivato Ikramellah.
Stop dopo due vittorie di fila, i rossoblù puntavano al tris ma i piani della vigilia sono stati infranti con la classifica che continua a recitare 13 punti pur restando sempre al 5° posto. Domenica 19 (ore 15) si torna di nuovo in campo, trasferta nella tana della Torrese in crisi, la Virtus Cupello farà di tutto per tornare a muovere immediatamente la classifica.
VIRTUS CUPELLO – SAMBUCETO: 0-1
Reti: 17’st Ikramellah (S)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo (22’st Bainotto), Sebastiani, De Min, Obodo, Capitanio (33’st Lombardi), Sputore, Lombardi (7’st Troiano), Stivaletta, Ferrara (33’st Berardi). A disposizione: Fucci, Besca, Bellano, Carlucci, Soria. All.: Di Francesco
SAMBUCETO: Di Giacomo, Brattelli J. (15’st Valdes), Brattelli B., Cipriani, Benigni, Del Mastro (40’st Marcucci), Marchionne D. (1’st Ikramellah), Spadafora, Canale, Leone, Omonuwa. A disposizione: Pizzuto, Fabi, Sharif, Pallini, Capodacqua, Iannascoli. All.: Zuccarini
Arbitro: Manuel Bagnoli di Teramo (Capuzzi di Lanciano e Pomanti di Teramo)
Ammoniti: Capitanio (VC), Brattelli B. (S), Di Giacomo (S)