Futsal Vasto: prima in C1 senza punti. Le tre under iniziano alla grande nelle coppe

A pieni giri l’attività del Futsal Vasto tra “grandi” e le tre under. Dopo l’eliminazione nel primo turno di coppa, l’esordio dei biancorossi, in C1 non ha fatto rima con sorrisi. Nella prima giornata non è bastata la doppietta di uno dei volti nuovi, il ventottenne Loris Rampino, capace di firmare i primi due gol che avevano portato avanti gli ospiti. Diverse le occasioni create per firmare l’allungo, non sfruttate, i padroni di casa del Minerva dopo il primo pari nella prima frazione hanno trovato il secondo pareggio riuscendo poi ad allungare fino al +2 (4-2). Jari Notarangelo ha riacceso la speranza ma il 4 a 3 finale ha premiato i teatini con i biancorossi a disperarsi per un’occasione colossale divorata con il portiere di movimento. Sabato 18 (ore 16) al “PalaSanGabriele” di Vasto arriverà lo Scanno, per il Futsal Vasto sarà l’occasione giusta per abbracciare la prima vittoria in campionato.

Dalla delusione della prima squadra alla gioia dei giovani capaci di centrare tre vittorie su tre con le under. L’under 19 dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci dopo aver battuto 10 a 1 il Sant’Eusanio nella prima giornata di Coppa Abruzzo regionale ha osservato il turno di riposo alla seconda giornata ma ha brindato all’esordio felice nel cammino del girone N del campionato nazionale.

Under 19

6 a 4 contro i molisani del Chaminade sfruttando la doppietta di Michele Cupaioli insieme a Riccardo Vitullo, Andrea Galante e i volti nuovi Simone Lamanda e Mario Migliorini. Nel weekend per la “Juniores” biancorossa ci sarà il doppio incontro ravvicinato, a partire da domenica 19 ottobre (ore 16) quando nel cammino nazionale ci sarà da affrontare, in trasferta, lo Sport Center Celano. Il giorno dopo, lunedì 20 (ore 19:30), altra trasferta, questa volta per la terza e decisiva giornata del triangolare di Coppa Abruzzo. Nella casa dell’Sgt Sport Sambuceto basterà anche il pari per centrare la qualificazione, l’under 19 cercherà il bis di successi.

Ottimo esordio per l’under 17 vittoriosa, nel quadrangolare D, nella tana della Vigor Lanciano. 2 a 6 rassicurante firmato dalle doppiette di Donato Tinari e Dionisio Frangione senza dimenticare Domenico Di Fabio e Ali Chag. Archiviato la prima giornata nel migliore dei modi, i giovanissimi del tecnico Salvatore Trapani saranno chiamati all’esordio casalingo. Domenica 19 (ore 11), al “PalaSanGabriele” contro l’Union Fossacesia (sconfitto all’esordio da Ortona) l’under 17 darà la caccia a un altro acuto. Il terzo punto felice è quello firmato dall’under 15 che come i “fratelli” degli Allievi ha battuto, in casa, la Vigor Lanciano. 6 a 3 al triplice fischio con doppietta di Giacomo De Cicco e reti di Andrea Cupaioli, Andrea Stivaletta, Daniele Stella e Lorenzo Acquarola. Per la seconda giornata del quadrangolare D domenica 19 ottobre (ore 11) trasferta ad Atri contro l’Hatria Faras. Per l’under 15 vastese guidata da mister Leo Giasson vincere ancora vorrebbe dire avvicinarsi alla qualificazione al turno successivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *