Al netto di dichiarazioni, al momento smentite dai fatti, scritte nell’ultimo comunicato stampa (leggi), la Pro Vasto è ancora alla ricerca di un direttore sportivo. Vero si intende, di profili secondari all’Aragona se ne sono già viste abbastanza, se sarà dovrà essere un ds attivo quotidianamente, dentro e fuori dal campo. Vicino a giocatori, staff tecnico e dirigenziale, un nervo scoperto da inizio estate e, anche dopo l’esonero si è preferito sistemare prima il capitolo allenatore.
Ormai definitivamente tramontate le ipotesi Storelli, Bellandrini e Palermo, domenica scorsa, a San Giovanni Teatino, sulle tribune del “Cittadella dello Sport” il presidente Andrea Zaami ci sarebbe stato un contatto con Franco Teodoro. Sessantenne di Roseto, alle spalle vanta, da direttore sportivo, esperienze con Giulianova (dalla Promozione fino alla Serie D), Rosetana e in ultimo Castelnuovo Vomano ma la sua non sarebbe l’idea principale. Il diretto interessato, presente alla partita, ha però categoricamente smentito l’incontro con il numero uno biancorosso.

Nella mattinata di oggi, martedì 14 ottobre, Zaami in compagnia del vicepresidente Di Lorenzo, mister Manes e il team manager Francesco Cozzolino, intorno alle 12:30 si sono incontrati, in un bar di Vasto, con Armando Iaboni. Il “Puma” ciociaro, ormai campobassano d’adozione, all’Aragona pur giocandoci una sola stagione, ha lasciato una traccia indelebile. Con 18 reti, fu tra i leader del gruppo che, nella stagione 2015/2016 regalò ai biancorossi il ritorno diretto in Eccellenza. Appese le scarpette al chiodo ormai da anni al momento è direttore tecnico e responsabile del settore giovanile del Bojano Football Academy.

Incontro positivo, al momento non trapelano dettagli sull’incontro ma, visti i tempi ristretti è probabile che i dirigenti abbiano chiesto al “Puma” di decidere tra oggi, al massimo domani quando ci sarà l’infrasettimanale all’Aragona. Non sappiamo se tra Iaboni e la Pro Vasto ci sarà un secondo capitolo di una storia che ha avuto una prima parte indimenticabile, l’idea è suggestiva e stimolante ma nulla è ancora stato deciso. Certo è che ad oggi la Pro Vasto è ancora senza direttore sportivo, un nervo importante che continua a restare scoperto.