Ripartire immediatamente, ecco perché la Bacigalupo Vasto Marina vorrà benedire in positivo il turno infrasettimanale di domani. Il secondo stagionale, quello che mercoledì 15 ottobre (ore 15) vedrà scendere tutta l’Eccellenza per la nona giornata.
All’ “Ossicelli-Colangelo”, i biancazzurri cercheranno di riaccendere immediatamente il motore dopo il kappaò contro la Santegidiese che ha messo fine al filotto di sei vittorie consecutive. Non solo, sul sintetico di casa i vastesi non conoscevano sconfitta da ben 603 giorni, si è chiuso un lungo capitolo.

Eppure, contro la corazzata Santegidiese, la Bacigalupo aveva avuto la forza di tenere botta, passare addirittura in vantaggio subendo però la rimonta nel finale. La classifica piace ancora visto che la vetta è rimasta intatta (18 punti), così come il miglior attacco con 18 gol realizzati. Reparto che sarà guidato dal primo ex di giornata, il centravanti Cellucci in biancorosso nella scorsa stagione e già autore di 5 gol. Al suo fianco sicuramente Finizio (4 timbri), sul fronte opposto punta a una maglia da titolare il 2007 Di Tullio piacevole sorpresa d’inizio stagione, non solo per i due gol a partita in corso. In porta il secondo ex, D’Amico, anche lui a Penne nello scorso campionato, subisce gol da sei turni consecutivi ma in tutti ha evitato guai grossi, compreso domenica dove senza i suoi miracoli la Sant avrebbe chiuso ogni discorso già al primo tempo.

In mediana da valutare le condizioni di Irace ancora con i punti sul sopracciglio dopo la testata di Lanciano, out lo squalificato Morasca. Assenza pesante quella del play laziale, spazio a Sciarretta con Hajdarevic e Di Nisio. In difesa ancora ai box Calvanese e l’under Squadrone, spazio ancora alla difesa “under 2002” con capitan Vespasiano e Di Lazzaro laterali insieme a Palermo e Valerio.
Due giorni fa il Penne ha preso cinque sberle dall’Angolana ma c’è una classifica che soddisfa pensando agli 11 punti finora raccolti e l’imbattibilità interna. Visto che ben 7 punti sono stati conquistati tra le mura amiche, a conferma del valore del gruppo guidato dall’ex Vastese (da giocatore e allenatore) Fabio Montani.

Spazio a un altro ex Vastese, il portiere 2001 Falzano nella scorsa stagione vice di D’Amico. Insieme a lui tanti altri superstiti come l’esterno offensivo Di Domizio, i difensori Reale, D’Angelo, Nervini e Dundulachi, il centrocampista Buffetti insieme agli under Tiberi, Gagliardi e D’Addazio. Non mancano le novità, a partire dal ritorno dell’esperto difensore Di Pentima, il centrocampista Cipriani pescato dal Montorio e volti nuovi per l’Abruzzo come l’attaccante Molina (17 gol a Cassino nella scorsa stagione) e il trentunenne centrocampista Marinaro arrivato dal Lavello. Con loro “fuoriquota” come Zapis, Craga e Iacobucci.
Il Penne senza sconfitte interne fa capire di essere squadra ostica e battagliera, per la Bacigalupo Vasto Marina sarà un altro esame impegnativo ma c’è la voglia di tenersi stretta la vetta.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Palermo Valerio Di Lazzaro, Hajdarevic Di Nisio Sciarretta, Finizio Cellucci Di Tullio.