Vola Carunchio. Rimonte pazzesche per Castel Frentano e Città di San Salvo

Due squadre al comando al termine dei primi centottanta minuti del campionato vastese di Terza Categoria. Come all’esordio così oggi, domenica 12 ottobre, il Carunchio ha firmato un altro 3 a 0, questa volta contro il Pollutri: in gol Mattias Serafini, Buba Baldeh e Diego Marianacci. Sei punti e vetta anche per il Castel Frentano che però per brindare al secondo acuto di fila si è dovuto rendere protagonista di una super rimonta lontano da casa. A Torino di Sangro i padroni di casa dei Lupi Marini avevano chiuso il primo tempo avanti di due reti (2-0) firmate da Cristiano Abbonizio e Daniele Valerio. Nella ripresa reazione veementi dei giallorossi, il colpo di testa di Raffaele Fiorani ha riacceso la speranza, la punizione di Matteo Di Piero ha fatto rima con pari e un’altra esecuzione da fermo, questa volta firmata da Denis Caporale ha completato la rimonta regalando l’incredibile 2 a 3.

Castel Frentano

Stessa storia per il Città di San Salvo che dopo il pari all’esordio ha iniziato malissimo la domenica di Furci con i padroni di casa bravi a firmare il doppio vantaggio. Punizione magistrale di Michele “Corcumello” Di Foglio e raddoppio con Issam Isofou. Dagli spogliatoi i sansalvesi sono fuoriusciti con ben altro spirito, il rigore di Fabrizio Cordisco ha aumentato le motivazioni, al resto hanno pensato Madalin Neagu e soprattutto Matteo Ciavatta a siglare la rete del definitivo 2 a 3.

Città di San Salvo

Nell’unico anticipo al sabato cinque gol conditi da sorpassi e controsorpassi con il Fulmine Fresa che avanti due volte fino all’ora di gioco è poi inciampato sulla prima sconfitta stagione. Merito del Treglio che, tra le mura amiche, ha brindato al primo successo in campionato, mantenendo l’imbattibilità, pareggiando la prima volta con Lorenzo Valentini a riacciuffare Simone Annibali. Fresani di nuovo avanti nella ripresa con il 2008 Badredinne Nadi ma i padroni di casa dopo aver di nuovo pareggiato con il rigore trasformato da Michele Pantaleo al tramonto del match hanno anche trovato la via del definitivo 3 a 2 completando la rimonta con Matteo Valentini.

Treglio

Esordio con sconfitta per la novità Anxanum FC che dopo il riposo all’esordio è inciampato a Mozzagrogna: vittoria dei padroni di casa della Virtus Tre Ville con l’1 a 0 disegnato da Simone Sacco. Nel posticipo del tardo pomeriggio al “Tomeo” niente da fare per il San Salvo Marina nonostante i gol di Ousman Oshimen Sowe, Guillerme Rosello e Alessio D’Adamo. Il 3 a 4 finale ha premiato il Guastameroli trascinato da super Nicola Moretti autore di una tripletta e Jason Ciccotelli

I risultati della 2ª giornata in Terza Categoria:

Carunchio-Pollutri: 3-0

Furci-Città di San Salvo: 2-3

Lupi Marini-Castel Frentano: 2-3

San Salvo Marina-Guastameroli: 2-4

Treglio-Fulmine Fresa: 3-2

Virtus Tre Ville-Anxanum FC: 1-0

Riposa: Guilmi

La classifica dopo 2 giornate:

Carunchio 6

Castel Frentano 6

Città di San Salvo 4

Treglio 4

Fulmine Fresa 3

Guastameroli 3

Lupi Marini 3

Pollutri 3

Virtus Tre Ville 3

Furci 0

San Salvo Marina 0

Anxanum FC* 0

Guilmi* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 3ª giornata in Terza Categoria: Anxanum FC-Lupi Marini; Castel Frentano-San Salvo Marina; Città di San Salvo-Carunchio; Fulmine Fresa-Furci; Guastameroli-Treglio; Pollutri-Guilmi; Riposa: Virtus Tre Ville.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *