Due squadre al comando al termine dei primi centottanta minuti del campionato vastese di Terza Categoria. Come all’esordio così oggi, domenica 12 ottobre, il Carunchio ha firmato un altro 3 a 0, questa volta contro il Pollutri: in gol Mattias Serafini, Buba Baldeh e Diego Marianacci. Sei punti e vetta anche per il Castel Frentano che però per brindare al secondo acuto di fila si è dovuto rendere protagonista di una super rimonta lontano da casa. A Torino di Sangro i padroni di casa dei Lupi Marini avevano chiuso il primo tempo avanti di due reti (2-0) firmate da Cristiano Abbonizio e Daniele Valerio. Nella ripresa reazione veementi dei giallorossi, il colpo di testa di Raffaele Fiorani ha riacceso la speranza, la punizione di Matteo Di Piero ha fatto rima con pari e un’altra esecuzione da fermo, questa volta firmata da Denis Caporale ha completato la rimonta regalando l’incredibile 2 a 3.

Stessa storia per il Città di San Salvo che dopo il pari all’esordio ha iniziato malissimo la domenica di Furci con i padroni di casa bravi a firmare il doppio vantaggio. Punizione magistrale di Michele “Corcumello” Di Foglio e raddoppio con Issam Isofou. Dagli spogliatoi i sansalvesi sono fuoriusciti con ben altro spirito, il rigore di Fabrizio Cordisco ha aumentato le motivazioni, al resto hanno pensato Madalin Neagu e soprattutto Matteo Ciavatta a siglare la rete del definitivo 2 a 3.

Nell’unico anticipo al sabato cinque gol conditi da sorpassi e controsorpassi con il Fulmine Fresa che avanti due volte fino all’ora di gioco è poi inciampato sulla prima sconfitta stagione. Merito del Treglio che, tra le mura amiche, ha brindato al primo successo in campionato, mantenendo l’imbattibilità, pareggiando la prima volta con Lorenzo Valentini a riacciuffare Simone Annibali. Fresani di nuovo avanti nella ripresa con il 2008 Badredinne Nadi ma i padroni di casa dopo aver di nuovo pareggiato con il rigore trasformato da Michele Pantaleo al tramonto del match hanno anche trovato la via del definitivo 3 a 2 completando la rimonta con Matteo Valentini.

Esordio con sconfitta per la novità Anxanum FC che dopo il riposo all’esordio è inciampato a Mozzagrogna: vittoria dei padroni di casa della Virtus Tre Ville con l’1 a 0 disegnato da Simone Sacco. Nel posticipo del tardo pomeriggio al “Tomeo” niente da fare per il San Salvo Marina nonostante i gol di Ousman Oshimen Sowe, Guillerme Rosello e Alessio D’Adamo. Il 3 a 4 finale ha premiato il Guastameroli trascinato da super Nicola Moretti autore di una tripletta e Jason Ciccotelli
I risultati della 2ª giornata in Terza Categoria:
Carunchio-Pollutri: 3-0
Furci-Città di San Salvo: 2-3
Lupi Marini-Castel Frentano: 2-3
San Salvo Marina-Guastameroli: 2-4
Treglio-Fulmine Fresa: 3-2
Virtus Tre Ville-Anxanum FC: 1-0
Riposa: Guilmi
La classifica dopo 2 giornate:
Carunchio 6
Castel Frentano 6
Città di San Salvo 4
Treglio 4
Fulmine Fresa 3
Guastameroli 3
Lupi Marini 3
Pollutri 3
Virtus Tre Ville 3
Furci 0
San Salvo Marina 0
Anxanum FC* 0
Guilmi* 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 3ª giornata in Terza Categoria: Anxanum FC-Lupi Marini; Castel Frentano-San Salvo Marina; Città di San Salvo-Carunchio; Fulmine Fresa-Furci; Guastameroli-Treglio; Pollutri-Guilmi; Riposa: Virtus Tre Ville.