Una quarta giornata del girone B di Prima Categoria iniziata già sabato pomeriggio con lo Scerni capace, dopo l’exploit contro la Val Di Sangro, di riscattare il passo falso della seconda giornata. Se a Francavilla i rossoblù avevano buttato via il doppio vantaggio venendo addirittura sconfitti, ieri, sabato 11 ottobre, sul neutro di Fara San Martino il punto è arrivato grazie a una splendida rimonta. I padroni di casa dello Sporting Altino erano avanti di due gol dopo la prima ora di gioco grazie al vantaggio nel primo tempo di D’Orsaneo e il raddoppio firmato da Sarr nella ripresa.

I ragazzi di mister Picciotti non hanno mollato e dopo aver accorciato con il bomber Graziano Di Biase a dieci minuti dal novantesimo hanno completato la rimonta con il 2 a 2 finale timbrato da capitan Domenico Monachetti. 7 punti in classifica e 3° posto per lo Scerni che domenica 19 ottobre (ore 15) al “Di Vittorio” riceverà l’U.S. Gissi oggi chiamato ad osservare la domenica di riposo insieme al Fossacesia ’90.

Niente da fare per l’Odorisiana che, nella tana della capolista ha lottato per tutto il match cedendo il passo solo nel quarto d’ora finale. Quando è salito in cattedra Mame decisivo con una doppietta che ha regalato il 2 a 0 al Villa 2015 primo della classe. Dopo un inizio al di sotto delle aspettative è arrivata la prima vittoria della Val Di Sangro a forte trazione vastese. Decisivo, con due rigori, proprio un vastese, Christian Iarocci a firmare il 2 a 1 sul Perano.
I risultati della 4ª giornata nel girone B di Prima Categoria:
Sporting Altino-Scerni: 2-2
Casolana-Biancorossi Fossacesia: 3-0
Guardiagrele 2016-Canosa Sannita: 0-1
Villa 2015-Odorisiana: 2-0
Val Di Sangro-Perano: 2-1
Riposano: U.S. Gissi e Fossacesia ’90
La classifica dopo 4 giornate:
Villa 2015 12
Casolana 10
Scerni 7
Canosa Sannita* 7
U.S. Gissi* 6
Val Di Sangro 4
Perano* 3
Sporting Altino 2
Biancorossi Fossacesia* 1
Odorisiana* 1
Fossacesia** ’90 1
Guardiagrele 2016 1
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 5ª giornata nel girone B di Prima Categoria: Canosa Sannita-Villa 2015; Fossacesia ’90-Guardiagrele 2016; Odorisiana-Val Di Sangro; Perano-Sporting Altino; Scerni-U.S. Gissi; Riposano: Casolana e Biancorossi Fossacesia.