Stivaletta è devastante: in cinque minuti ribalta il Pianella e fa volare la Virtus Cupello

La Virtus Cupello sette giorni fa ha avuto la forza di segnare tre gol e vincere anche senza i timbri di Cristian Stivaletta. È stato solo uno sporadico caso visto che, una settimana dopo, il top player vastese, si è ripreso lo scettro dei bomber prendendosi di nuovo sulle spalle i rossoblù di mister Peppino Di Francesco.

Nel settimo turno d’Eccellenza, i padroni di casa del Pianella (mister Bonati privo di Napoletano) avevano anche avuto la forza di passare in vantaggio dopo dodici minuti con il timbro di Carnevali ma da lì in avanti si è assistito allo “Stivaletta’s Show”.

Due gol in cinque minuti a cavallo della mezzora, entrambi su assist deliziosi di capitan Obodo, a ribaltare il match e riportare il trentenne di Vasto in vetta alla classifica dei capocannoniere del campionato con 7 gol (gli stessi di Martin Blanco). Secondo tempo soporifero ma nel finale, al quarto di recupero, ci è voluto ancora super Di Cencio a salvare il risultato grazie a un autentico miracolo su conclusione a botta sicura di Carnevali.

Seconda vittoria di fila, tutt’altro che scontata nella tana di un Pianella ancora a secco di successi ma capace di rallentare Santegidiese, Mosciano e Pro Vasto. La classifica racconta dei rossoblù al quarto posto a quota 13, poco tempo per godersi i piani alti ma la possibilità di migliorarsi ulteriormente già tra tre giorni. Mercoledì 15 ottobre (ore 15) infrasettimanale interno, sul sintetico arriverà il Sambuceto ultimo e con due soli punti, sarà un’altra battaglia ma la Virtus Cupello ha messo nel mirino il tris di successi per provare a prendersi un posto sul podio.

PIANELLA – VIRTUS CUPELLO: 1-2

Reti: 12’pt Carnevali (P), 27’pt e 32’pt Stivaletta (VC)

PIANELLA: Katsaros, Brunetti (18’st Palmentieri), Di Giovacchino, Mandrone, Carnevali, Tamborriello (12’st Patanè), Barrenechea, Rossi (12’st Martella), Bruzzechesse (18’st Schettino), Scotti, Giunchedi (25’st Aceto). A disposizione: Salvio, Epifani, Bazzucco, Di Benedetto. All.: Bonati

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (29’st Lombardi), Minchillo, Sebastiani, De Min, Obodo, Capitanio (46’st Paolucci), Ferrara, Bellano (38’st Carlucci), Stivaletta (32’st Bainotto), Troiano (12’st Sputore). A disposizione: Fucci, Di Francesco, Soria, Berardi. All.: Di Francesco

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Orecchioni e Ciofani di Chieti)

Ammoniti: Di Giovacchino (P)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *