Baby Ricciardi al 90° manda in estasi il San Salvo: Lanciano al tappeto

Ripartire era fondamentale, muovere la classifica era già una buona notizia ma il San Salvo è riuscito ad andare oltre regalandosi una domenica fantastica. Dopo il kappaò di San Benedetti dei Marsi i biancazzurri, nel settimo turno d’Eccellenza, al “Tomeo” hanno battuto il Lanciano che nonostante l’arrivo in panchina di Pierantoni non è riuscito ad evitare la terza sconfitta consecutiva.

Foto di: Alessandro Bruno

Mister Piccioni privo dello squalificato Preta con Felice allargato a destra per lasciare spazio al rientro di capitan Cardinale al centro della difesa. In mediana inizialmente Bessa preferito a Squadrone, in avanti ancora il 2005 Iacovetta centravanti con l’ultimo arrivato Jelicanin inizialmente in panchina. Per il resto soliti uomini in campo, Lanziani tra i pali, Ruggieri e Traino in difesa, Gagliano e Cichella a completare la mediana con le frecce Di Ruocco e Ricciardi in avanti. Sulla sponda frentana fuori i due attaccanti principi, il miglior marcatore Martinez e il lungodegente Acosta. A sorpresa, in campo dal primo minuto, l’ex di giornata, il difensore Daleno, al rientro dopo l’infortunio.

Frentani che ci hanno provato in più occasioni ma, la storia della domenica è cambiata quando al novantesimo Rosario Di Ruocco con una splendida azione personale ha servito un assist al bacio per il 2006 cupellese Francesco Ricciardi a far esplodere il “Tomeo”. Doccia ghiacciata per il Lanciano e quinto “clean sheet” per il portiere argentino Lanziani, il meno battuto di tutto il campionato.

I biancazzurri volano al quarto posto in classifica a quota 13 a meno tre dalla vicecapolista Santegidiese, quella che sarà la prossima avversaria. Da affrontare già tra tre giorni, nell’infrasettimanale di mercoledì, da affrontare in trasferta nella tana di una autentica corazzata. Al San Salvo servirà l’impresa ma sulle ali dell’entusiasmo tutto potrà succedere.

SAN SALVO – LANCIANO FC: 1-0

Reti: 45’st Ricciardi (SS)

SAN SALVO: Lanziani, Felice, Traino, Cichella, Ruggieri, Cardinale, Ricciardi, Gagliano (36’st Squadrone), Iacovetta (17’st Coletti), Di Ruocco (48’st Tana), Bessa (17’st Jelicanin). A disposizione: Finamore, Silvestri, Aquilano, Persoglio, Ruiz. All.: Piccioni

LANCIANO FC: Barretta, Ucci, Karkalis, Antezza, Ferrante, Daleno (22’st Braccia), Cirigliano (32’st Canciello), Verna (34’st Manzi), De Palo (44’st Salerno), D’Eramo, De Giosa. A disposizione: Mancini, Giovannelli, D’Ortona, Persichitti, Olele. All.: Pierantoni

Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti (Dodani di Avezzano e Di Filippo di Teramo)

Ammoniti: Cichella (SS), Ruggieri (SS), Karkalis (L), Antezza (L)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *