Rotto il ghiaccio anche sul sintetico di casa la Virtus Cupello punta alla continuità anche in trasferta. Il 5° posto con 10 punti conferma l’ottimo inizio di stagione dei rossoblù esaltati dalla pesante vittoria contro un top team come l’Ovidiana Sulmona.
Mantenere alta la concentrazione nei big match è sicuramente più facile rispetto a sfide che potrebbero essere meno stimolanti nelle idee della vigilia. Per i cupellesi sarebbe un gravissimo allentare la presa anche perché domani (7° turno d’Eccellenza), domenica 12 ottobre (ore 15) nella tana del Pianella, ancora a caccia di successi, sarà battaglia verissima.

Con tredici gol fatti i rossoblù, insieme alla Santegidiese, sono il secondo miglior attacco del campionato, potendo contare sui 5 centri di Stivaletta pronto a far coppia con Capitanio. In porta super Di Cencio capace di neutralizzare tre rigori ad altrettanti big come D’Egidio, Kako Ortigao e Bruni. Nei tre di difesa De Min con Minchillo e Sebastiani, sui lati Zaccardi e Ferrara. Nel cuore del gioco capitan Obodo accompagnato da Sputore e uno tra Bellano e Lombardi. Carlucci e Troiano, già in campo domenica scorsa, puntano ad aumentare il minutaggio dopo i rispettivi infortuni.
Il Pianella visto sei giorni fa all’Aragona è squadra tutt’altro che materasso, le conferme si hanno soprattutto nei tre punti pesanti conquistati tra Mosciano, Sant’Egidio e Vasto. Manca ancora la prima vittoria interna in campionato, ecco perché i 4 punti in classifica vanno assolutamente migliorati. A ragione, al termine del match di domenica scorsa mister Bonati ha parlato di carenze offensive che domani sarà ancor più evidente visto l’infortunio di Napoletano.

Che si aggiunge già all’assenza di un altro elemento offensivo come Di Giovacchino senza dimenticare Cordary che ha rescisso nei giorni scorsi. Rispetto all’organico che ha conquistato nel maggio scorso la promozione diretta in Eccellenza i vestini hanno rivoluzionato l’organico confermandone appena due, la chioccia Colangelo e il centrocampista Mandrone. Nuova rosa giovanissima, per intenderci, il venticinquenne Martella è il più “anziano” del gruppo. La qualità, tra conferme della categoria e volti nuovi, però non manca, avendo pescato tra tanti altri ex Folgore (Barrenechea, Scotti, Tamborriello, Bazzucco e Palmentieri) e anche reduci dall’esperienza con l’Angolana (Carnevali, Schettino, Patanè e il portiere 2006 Katsaros). Tra gli under che si affacciano per la prima volta in Abruzzo sta particolarmente piacendo centrale difensivo classe 2006 Bruzzechesse. Tra i “giovani senior” spazio anche a Brunetti visto a Sambuceto e Rossi arrivato da Lanciano, altro under da tenere d’occhio è il 2007 Aceto ex Spoltore.
Una trasferta che nasconde infinite insidie, il Pianella va rispettato ma la Virtus Cupello vive un ottimo momento e punta dritta verso il poker di successi in campionato.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Bellano Obodo Sputore Ferrara, Stivaletta Capitanio.