A San Salvo presentazione ufficiale per gli Amici del Basket: «In D con tutti ragazzi del territorio»

Si è svolta nella sala consiliare del Comune di San Salvo la presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva degli Amici del Basket prossimi ad affrontare il campionato di Serie D abruzzese con i match interni che si giocheranno nel Palasport sansalvese di via Verdi.

Alla presenza di atleti, dirigenti, famiglie e istituzioni, il sindaco Emanuela De Nicolis ha portato il suo saluto, sottolineando il valore educativo e sociale dello sport: «Lo sport è una delle armi più potenti per trasmettere valori come sacrificio, rispetto, passione e fair play. Siamo orgogliosi di questa realtà che fa crescere i nostri giovani e rappresenta i colori della città».

Il sindaco ha ringraziato la dirigenza della società, Saverio e Anna Celenza, per l’impegno e la perseveranza nel far crescere il movimento cestistico locale, ricordando anche il successo dell’attività giovanile e la gestione dei campi al “Parco Colitto” del quartiere Icea. Il presidente e allenatore Saverio Celenza ha ripercorso la storia del club, attivo dal 2011: «Siamo partiti da zero, con sacrificio e passione, e oggi torniamo in Serie D con una squadra composta interamente da ragazzi del territorio. Il nostro obiettivo resta educativo: formare prima persone corrette, poi atleti».

La vicepresidentessa Anna Celenza ha espresso gratitudine verso sponsor e famiglie: «Senza di loro nulla sarebbe possibile. Ringraziamo le aziende che ci sostengono per la prima volta e il Comune che continua a essere vicino alla nostra realtà». Tra i protagonisti della squadra anche il capitano Francesco D’Adamo, che guiderà il gruppo in campo e allenerà l’Under 19: «Siamo orgogliosi di rappresentare San Salvo e di tornare in Serie D. Faremo il massimo per onorare questa maglia». Non sono mancate le parole di Luca Di Tizio, top player degli Amici, e da capitano con esperienza quindicennale a Vasto tra B e C: «Ho scelto di tornare in campo per passione e per dare una mano ai più giovani. Questa società merita di crescere».  Dopo i vari interventi nell’aula consiliare è stato presentato tutto il roster degli Amici del Basket che, tra settore giovanile e prima squadra, continueranno nella loro opera di crescita sportiva e umana, dentro e fuori il parquet.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *