Nella serata di venerdì, i carabinieri di Chieti hanno svolto un servizio per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e del contrasto al “lavoro nero”, insieme al personale dell’Ispettorato del lavoro.
I militari hanno controllato un bar a Francavilla al Mare e di un esercizio di ristorazione di Chieti Scalo. In quest’ultimo sono state riscontrate alcune irregolarità (per non aver sottoposto a visita medica i dipendenti e per inadempienze relative al documento di valutazione rischi). Sono state comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 4.413 euro.

Nel corso dei posti di controllo svolti sulle principali strade, inoltre, sono state segnalate alla prefettura 4 soggetti che, dopo la perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di cocaina (2 grammi circa) e hashish (3 grammi circa) per uso personale. Un automobilista, inoltre, è stato sanzionato con ritiro della patente di guida e sequestro dell’autovettura, perché sorpreso alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.