Anche il mercato del San Salvo è in piena evoluzione, soprattutto sul fronte offensivo. Complice l’infortunio di Polisena e i le uscite di Sivilla e Annunziata, organico alla mano ci sarebbero almeno due slot da riempire.
Ecco perché, ormai da settimane, il direttore sportivo Gianluca Senese sta setacciando il mercato alla ricerca di profili giusti che possano far compiere un ulteriore salto di qualità ai biancazzurri. In vista della complicata trasferta di Celano mister Piccioni dovrebbe avere scelte obbligate con il tridente formato dal centravanti under Iacovetta accompagnato dall’altro “fuori quota”, Ricciardi e Di Ruocco.

Alla ripresa degli allenamenti però l’allenatore teramano è pronto ad accogliere Nicolas Jelicanin, possente centravanti argentino classe 1996 da dieci anni in Italia. Cresciuto nella sua Buenos Aires con l’Huracan in Italia la prima tappa è stata con la Primavera del Chievo Verona.
Da allora ad oggi, tra Lombardia, Toscana, Campania, Lazio e Abruzzo ben si è comportato tra un paio di stagioni in Promozione, tante in Eccellenza e, nelle ultime due stagioni in Serie D con Nuova Florida e Terracina. Nella nostra regione il primo passaggio nel 2018/2019 a Piazzano, poi più recentemente, in Eccellenza, con Mosciano (un anno fa segnò proprio contro i sansalvesi) e Castelnuovo Vomano.
L’arrivo di Jelicanin riempirà un buco importante ma il San Salvo nella prossima settimana potrebbe aggiungere un altro tassello al mosaico offensivo per tornare a completare l’intero reparto.