Futsal Vasto: vittoria in Coppa Italia di C1. Discorso qualificazione ancora aperto

Digerito in fretta e nel migliore dei modi la prima sconfitta stagionale. La Coppa Italia di C1 di calcio a 5 è utile per capire i meccanismi in vista del campionato ma, quando si scende in campo, i passi falsi non piacciono mai a nessuno.

Ecco perché i biancorossi di mister Michael Rossi, dopo il kappaò di Sambuceto, nella prima interna hanno subito acceso il “PalaSanGabriele”, centrando il primo acuto della stagione. Utile a mantenere ancora accesa la fiammella della qualificazione anche se ora non dipenderà più solo dai vastesi. Nella seconda giornata del triangolare i vastesi hanno battuto gli “amici” dello Scanno partendo forte con i gol di Leo Giasson e Michele Ercolano.

Gli ospiti hanno accorciato con Berardi, poi con il rosso mostrato a Iacovino per i padroni di casa è stato un finale tutto in salita. A mantenere il minimo vantaggio ci ha pensato il portiere “Chigo” Menna con più di un intervento miracoloso (guadagnandosi, con pieno merito, il titolo di Mvp del match) e, nei minuti finali, l’eurogol di Alvaro Diez Garcia ha fissato il finale sul 3 a 1.

Ora la classifica vede vastesi ed Sgt appaiate al primo posto con 3 punti e +1 nella differenza reti, ecco perché in vista della sfida tra Scanno ed Sgt (si qualificherà anche con il pari) bisognerà tifare per i primi, purché non vincano con tre gol di scarto. Discorso qualificazione complicato per capitan Della Morte e compagni ma tutto è ancora in ballo anche se i pensieri maggiori ora corrono verso il campionato. Esordio per la prima giornata di C1 l’11 ottobre, contro il Minerva C5 il Futsal Vasto vorrà tornare a casa con i primi tre punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *