Imprenditoria e mondo dello sport abruzzese in lutto: è morto Giuseppe De Cecco

È morto a 75 anni Giuseppe Adolfo De Cecco, imprenditore ed erede della famiglia che ha dato vita a una delle aziende-simbolo dell’Abruzzo. A darne notizia è stata stamattina la stessa società con un comunicato: «Il Gruppo De Cecco annuncia con profondo dolore la scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco, amministratore e presidente della società Molino e Pastificio De Cecco, da oltre trent’anni, figura centrale nella storia e nella crescita della nostra azienda. Alla famiglia De Cecco vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i dipendenti e collaboratori, uniti nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro, alla sua comunità e ai valori che contraddistinguono la nostra azienda».

Per onorarne la memoria «e il contributo straordinario che ha dato all’impresa e al territorio», il gruppo ha deciso di sospendere tutte le attività a partire da oggi e per l’intera giornata di domani.

De Cecco è stato una figura centrale anche nel mondo calcistico abruzzese. Per un periodo è stato infatti presidente del Pescara Calcio. Alla guida del Delfino iniziò anche la stagione 2011-2012 che portò a una storica promozione in A, ma lui lasciò la presidenza nel mese di novembre 2011.
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando dal mondo imprenditoriale, istituzionale e sportivo d’Abruzzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *