Un monumento dedicato al lavoro nella zona industriale di San Salvo, venerdì si presenta il progetto

Venerdì 3 ottobre (ore 11), nella sala consiliare di San Salvo, sarà illustrato il progetto per la realizzazione di un monumento al lavoro e alla sicurezza sul lavoro nella zona industriale.

All’idea, nata da un gruppo di cittadini sensibili alle tematiche della sicurezza sul lavoro hanno aderito l’amministrazione comunale, alcune multinazionali, aziende e fabbriche del territorio, organizzazioni sindacali e datoriali, oltre ad alcune associazioni culturali e organizzazioni sociali di San Salvo. Tutti gli attori interessati hanno così costituito il comitato promotore Lavoro è Vita.

Nell’incontro di venerdì prossimo, aperto alla stampa e a quanti volessero partecipare, sarà presentato il comitato che, di concerto con l’amministrazione comunale e con tutte le altre realtà coinvolte illustrerà l’intero progetto, le sue finalità, il plastico del monumento e lo scultore che lo realizzerà, il sito dove sarà collocata l’opera, le modalità di adesione e partecipazione di quanti vorranno unirsi all’iniziativa, i costi ed i tempi di realizzazione della stessa.

«Dopo questo primo momento pubblico – spiega il comitato promotore – ne seguiranno altri al fine di illustrare al meglio il progetto e di allargarlo all’interesse diretto di altre istituzioni, altri operatori economici e imprenditoriali, sindacali e datoriali, culturali e sociali, e a tutte le cittadine e tutti i cittadini che vogliono coinvolgersi e impegnarsi personalmente».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *