Dopo i primi centottanta minuti della stagione c’è una coppia a punteggio pieno nel girone C del campionato “Amatori Nexkond”. Come già detto all’esordio, anche nella seconda giornata la Cliternina viaggia spedita sull’onda positiva avuta al tramonto della scorsa stagione. A Campomarino, nella prima interna della stagione, i molisani hanno centrato il secondo successo di fila superando 3 a 0 il Vasto Sud grazie alle reti di Giuseppe Nardella, Giampaolo D’Antuono e Pietro Marinucci.

Due su due anche per l’altra capolista, l’Atletico Well Done, nel posticipo del tardo pomeriggio del sabato (27 settembre), sul sintetico cupellese ha battuto il quotato Montenero che nulla ha potuto nonostante il timbro del solito Nicola D’Aulerio. I vastesi sono passati all’incasso con il 2 a 1 confezionato da Pierfelice Salvatore e Giovanni Di Lena. In terza posizione c’è il Trigno Celenza, imbattuto che, in attesa di tornare a casa sul nuovo manto erboso de “La Pinciera” (lavori ormai quasi ultimati) ha trovato, sul neutro di Torrebruna, la prima vittoria stagionale dopo il pari della prima giornata.

Sul Real CSN (secondo ko di fila) si è letteralmente abbattuto un indemoniato Donato Di Pardo autore di uno splendido poker personale nel 4 a 0 finale. Iniziato il campionato con una sconfitta immediata è stata la reazione dei campioni provinciali in carica dello Sporting San Salvo capaci di battere a Vasto Marina, nel big match di giornata Il Golfo. Per i padroni di casa gol del momentaneo pari firmato da Gianluca Pallotta, i sansalvesi dopo il vantaggio con Gaetano “Ciccio” Santamaria, nei minuti finali hanno trovato la via del definitivo 1 a 2 ringraziando Flavio Buccione.

La grande “famiglia” del campionato “Amatori Nexkond” con a capo il presidente Fabio Lombardi si è stretta intorno alla comunità guardiese per la perdita di Rosario Di Palma, tesserato del Guardiabruna e scomparso tragicamente nei giorni scorsi dopo un incidente sul lavoro. Rinviata a data da destinarsi la sfida contro il Vasto United. Primo acuto della stagione per l’Sr Calcio con il netto 4 a 0 sul Real Guglionesi orchestrato dalla doppietta di Leonardo Martino, accompagnato da Angelo Dell’Oso e Alessandro Marchione. Gode anche il Termoli grazie al tris firmato da Mauro Armillotta, Nicola Mugnano e Andrea De Simone: 3 a 1 all’Atletico All Becks costretto a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria nonostante la rete di Danilo Cupaioli.
I risultati della 2ª giornata nel girone C del campionato Amatori:
Atletico Well Done-Amatori Montenero: 2-1
Cliternina-Vasto Sud: 3-0
Guardiabruna-Vasto United: (rinviata)
Il Golfo-Sporting San Salvo: 1-2
Sr Calcio-Real Guglionesi: 4-0
Termoli-Atletico All Becks: 3-1
Trigno Celenza-Real CSN: 4-0
La classifica dopo 2 giornate:
Cliternina 6
Atletico Well Done 6
Trigno Celenza 4
Sr Calcio 3
Amatori Montenero 3
Il Golfo 3
Real Guglionesi 3
Sporting San Salvo 3
Termoli 3
Vasto Sud 3
Atletico All Becks 1
Vasto United* 0
Guardiabruna* 0
Real CSN 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 3ª giornata nel girone C del campionato Amatori: Real Guglionesi-Atletico Well Done; Atletico All Becks-Cliternina; Vasto Sud-Sporting San Salvo; Vasto United-SR Calcio; Amatori Montenero-Trigno Celenza; Guardiabruna-Il Golfo.