Trasferta nella tana della Fucense Trasacco: la Virtus Cupello ritrova Stivaletta e punti altri tre punti

Tra emergenza e rosa ancora da completare per molti la Virtus Cupello era destinata a un inizio di stagione con più nubi nere che raggi di sole. La sconfitta interna contro un top team come il Mosciano fa già parte di un lontanissimo passato visto che, nei successi tre turni ravvicinati i rossoblù del presidente Pollutri hanno abbellito la classifica con ben 7 punti. Non pochi ma c’è la volontà di proseguire sulla stessa lunghezza d’onda a partire da domani (domenica 28 settembre, ore 15) quando, per il quinto turno d’Eccellenza, i cupellesi, al “Comunale” di Ortucchio (a 10 km da Trasacco) andranno a far visita alla Fucense Trasacco appaiata in classifica con gli stessi punti.

Il trainer Peppino Di Francesco dovrà ancora rinunciare a due pedine come Troiano e il 2005 Carlucci ma la notizia più importante è il rientro del bomber e top player Stivaletta, assente a Pontevomano per motivi lavorativi. I suoi compagni hanno vinto anche senza di lui ma averlo in campo è tutt’altra storia, i numeri parlano nettamente a suo favore visti già i 4 gol nelle precedenti giornate. Tornerà in avanti a comporre il tandem con Bainotto, sulle corsie laterali, nel 352 spazio a Ferrara e Zaccardi, il suo ritorno lampo dal Matelica è stata un’altra splendida notizia per i rossoblù. A centrocampo capitan Obodo avrà al suo fianco Lombardi e Capitanio, quest’ultimo a parte il gol di sei giorni fa, nonostante si parli di un 2006 sta facendo capire di avere tutte le carte in regola per rivelarsi un “crack” per tutta la stagione. In porta Di Cencio che dopo aver portato a casa il primo “clean sheet” della stagione punterà immediatamente al bis anche se le bocche di fuoco avversarie saranno affamate. Terzetto difensivo guidato da De Min con Minchillo e Sebastiani.

Il calcio dà, il calcio toglie, la Fucense Trasacco lo sa benissimo. Contro la Folgore era arrivata la vittoria al fotofinish in pieno recupero, domenica all’Aragona c’è stata la beffa al 94° dopo aver colpito tre pali clamorosi. Quella di Vasto è stata la prima sconfitta in campionato per i marsicani che da neopromossi ben si stanno comportando potendo contare anche sulla difesa meno perforata con due gol incassati dal 2005 ex Pro Vasto Brassetti. Il confermato tecnico Giordani in estate ha abbracciato il bomber Martin Blanco già autore di 3 reti e pronto a far coppia con suo fratello Facundo, a Trasacco già nella scorsa trionfale stagione. In difesa spazio a Di Gianfelice e Brusca, mediana con Zago e Laguzzi senza dimenticare il tuttocampista Bisegna, ancora protagonista a 36 anni. In estate sono stati una decina i volti nuovi chiamati a sostituire elementi di spicco come Pendenza, Catalli, Lombardo, Fanti, Croce, Buttari, Salvati, Venditti e Di Fabio.

In terra Marsicana saranno novanta minuti tutti in salita, la Fucense punta al riscatto dopo la sfortunata domenica vastese ma, la Virtus Cupello, sulle ali dell’entusiasmo proverà l’aggancio ai 10 punti per continuare a restare nei piani alti dell’Eccellenza.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Lombardi Obodo Capitanio Ferrara, Stivaletta Bainotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *