Lo avevamo lasciato sabato 16 agosto come uomo copertina del Cagliari che, grazie a un suo rigore, festeggiava il passaggio al turno successivo di Coppa Italia dopo aver battuto l’Entella.
Nicolò Cavuoti, tra B e C, è stato sondato da diversi club ma la dirigenza rossoblù, e soprattutto mister Pisacane, hanno deciso di confermarlo togliendolo dal mercato. Finora sempre in panchina nelle prime quattro giornate, c’è tanta attesa per l’esordio in Serie A, ma il ventiduenne di Vasto si sta godendo l’ottimo inizio di campionato dei sardi.

7 punti e 7° posto dopo le prime quattro giornate, nel pomeriggio di oggi, martedì 23 settembre, c’è stato l’appuntamento con il Secondo turno di Coppa Italia. All’ “Unipol Arena” contro il Frosinone Nicolò ha trovato spazio dal primo minuto, novità assoluta da quando indossa il rossoblù, ulteriore passo in avanti nel suo percorso di crescita. Alla quarta presenza in Coppa Italia dopo la prima del gennaio 2022 (a Sassuolo, 3 minuti), seguita da quella di Bologna (ottobre 2022, 13 minuti) e l’ultima già citata contro l’Entella.
Schierato da mezz’ala sulla zona destra della mediana ha raggiunto la sufficienza piena mettendosi in evidenza nel primo tempo con un salvataggio in area chiudendo la strada al possibile pari dei ciociari. In campo per tutti i novanta minuti trovando anche la via del gol a quattro minuti dal novantesimo (4-1), un martedì da sogno. A inizio dicembre, i sardi sfideranno agli ottavi di finale, il Napoli Campione d’Italia.
Un altro bel pomeriggio per il 2003 vastese che guarda con fiducia e soprattutto ambizione al futuro, da domani si tornerà a pensare al campionato. Sabato 27 (ore 20:45) a Cagliari arriverà l’Inter e chissà che per Nicolò Cavuoti non possa essere la serata giusta per regalarsi la prima storica presenza in Serie A.