Quattro mesi per ambientarsi in un nuovo massimo campionato regionale, adesso sta già raccogliendo frutti importanti. Sabin Mateescu, nelle categorie giovanili era uno (se non il) dei centravanti più interessanti del panorama calcistico regionale.
Classe 2005 di chiare origini romene ma vastesissimo d’adozione dove vive con la famiglia. Ha trascinato nel 2022 la Virtus Vasto a vincere il titolo regionale Allievi, da lì è iniziato il suo cammino. L’importante esperienza a Verona, sponda Hellas, poi altro giro in Primavera, nella vicina Pescara arrivando ad iniziare, con il Casalbordino, dal 2024, l’esperienza nel mondo dei “grandi”.

Nella scorsa stagione la decisione di dire inizialmente sì al San Salvo, tappa conclusa a gennaio per poi trasferirsi nel vicino Molise, restando sempre in Eccellenza, con il CNC Sporting. A Campomarino ha preso le misure della categoria firmando tre gol, e nei mesi scorsi si è legato all’Aurora Alto Casertano. Compagine campana ma che partecipa al massimo campionato regionale molisano, scelta, almeno in questo inizio rivelatasi azzeccata visto. Domenica 21 il ventenne vastese è stato grande protagonista nella trasferta di Guglionesi firmando una splendida doppietta nell’1 a 5 finale che ha visto andare a segno anche l’ex Casalbordino e San Salvo Budano.
Al momento l’Aurora ha 6 punti dopo 3 giornate, sono tre le lunghezze di ritardo dal Castel di Sangro capolista a punteggio pieno. Tra cinque giorni (domenica 28) i campani riceveranno il Forulum ultimo della classe ancora senza punti. Occasione ghiottissima per Sabin Mateescu, gonfiare ancora la rete, puntare alla doppia cifra al termine della stagione e, magari, tornare a bussare al calcio abruzzese con più esperienza e gol nel pallottoliere personale.