Un uomo di 51 anni, Rosario Di Palma, originario di Torrebruna e residente a Vasto, è morto sul lavoro a Torino di Sangro. L’incidente si è verificato alla Prima Eastern, azienda che produce materiali plastici per il settore dell’automotive tramite stampaggio a iniezione. È accaduto stanotte, l’allarme è scattato una decine di minuti prima dell’una.

In base ai primi accertamenti svolti dai carabinieri della Stazione di Torino di Sangro e dai loro colleghi della Compagnia di Ortona, agli ordini del maggiore Alfonso Venturi, l’operaio stava azionando un muletto per il trasporto di una big bag, un grosso sacco di juta contenente una tonnellata di polimeri di scarto. I colleghi del lavoratore gli hanno prestato i primi soccorsi e lanciato subito l’allarme, ma nulla hanno potuto i soccorritori del 118 per salvargli la vita: i medici ne hanno constatato «il decesso per trauma da schiacciamento», spiega un comunicato del Comando provinciale dell’Arma. Lascia la moglie, dipendente del Comune di Vasto, un figlio e una figlia, entrambi studenti.
La procura di Vasto ha disposto l’ispezione cadaverica. Stamattina è rimasta chiusa la fabbrica di contrada Carriera, in cui lavorano 160 operai. Il lavoro è ripreso nel turno pomeridiano.