Juniores: Bacigalupo senza freni, la Pro Vasto lotta ma cade. Crollo Virtus Cupello

Poker di successi consecutivi nelle prime quattro giornate di campionato. Nel girone B del campionato Juniores regionale c’è una coppia che viaggia a punteggio pieno, anche se, finora, tra le due, i numeri stanno dando un pizzico di ragione in più alla Bacigalupo Vasto Marina.

Lunedì pomeriggio (22 settembre) al “Fulgenzio Fantini” è arrivato il poker di successi con il 2 a 0 sulla Virtus Castel Frentano orchestrato da Federico Di Marino poco prima della mezzora e il rigore trasformato da Emanuele Mastragostino a diciotto minuti dal novantesimo. Per i ragazzi di mister Alessandro Ciccotosto finora numeri da capogiro, oltre al primo posto a punteggio pieno (quota 12) l’attacco con 19 reti realizzate ma soprattutto la difesa senza gol subiti e con quattro “clean sheet” di fila. Lunedì 29 (ore 15:30) trasferta nella tana dell’Union Fossacesia, la Bacigalupo Vasto Marina ha già nel mirino un altro successo.

Dopo due turni utili, pur lottando alla pari contro l’altra capolista, la Pro Vasto si è dovuta arrendere alla Folgore Delfino Curi Pescara. Biancorossi avanti con Della Gatta e ripresi dal rigore trasformato da Barbetta. In ripartenza con Soccio gli ospiti hanno completato la rimonta ma ci ha pensato Koval, al termine di una bella azione corale, a firmare il pari. Nei minuti finali i vastesi hanno cercato l’ultimo guizzo vincente ma la Folgore con il colpo di testa di Xhani ha trovato il 2 a 3 finale che vale quarto successo di fila e primo posto con la Bacigalupo. Nonostante il kappaò il tecnico Loris Carbonelli è felice per il percorso di crescita dei suoi ragazzi che, nel prossimo turno, saranno chiamati al derby territoriale. Tra sei giorni (lunedì 29, ore 15) sul sintetico del “San Paolo” arriverà la Virtus Cupello che insegue con un punto di ritardo. Posta in palio altissima tra due squadre che puntano ad allontanarsi dai bassifondi.

Se la Pro Vasto da l’impressione di potercela fare più complicato appare il cammino della Virtus Cupello che, tra le mura amiche ha subito una pesantissima sconfitta, nello scontro diretto, contro l’Accademia Soccer. A nulla è servito il gol di Andrea D’Alessandro, i pescaresi si sono imposti 1 a 5 con le doppiette di Marcone e Di Cesare accompagnati da Febo. Tre punti dopo tre giornate e terz’ultimo posto (peggio stanno facendo solo San Vito e Atessa), stagione complicata per i giovani della Virtus Cupello dell’allenatore Luigi Menna che lunedì prossimo, nella tana della Pro Vasto, cercheranno di tornare a muovere la classifica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *