Vasto Basket: esordio in campionato sempre più vicino. C’è la conferma di Peluso

Un mese di lavoro, tra allenamenti intensi e scrimmage tosti in giro per l’Abruzzo, per prepararsi in vista dell’esordio, per la seconda stagione consecutiva, nel campionato di Serie B Interregionale.

Rispetto alla scorsa stagione si tornerà alla formula classica, una lunghissima regular season che durerà sette mesi, fino alla fine di aprile. La prima giornata è ormai dietro l’angolo, domenica 28 (palla a due alle ore 18) al PalaBcc sarà di scena il Canosa di Puglia per i primi due punti pesanti in palio.

Nelle ultime ore, attraverso i canali social, i biancorossi del presidente Giancarlo Spadaccini, hanno annunciato la conferma di Giovanni “Gio Gio” Peluso. Per coach Cazzorla, che lo conosce benissimo, l’ala-guardia venticinquenne rappresenta una certezza per la categoria visto che nella scorsa stagione, con Schiavi in panchina, ha contribuito alla salvezza con canestri pesanti e giocate decisive. Cresciuto a “pane e Vasto Basket” (a parte una piccola parentesi a Chieti) c’era nelle ultime due promozioni e, finora, in prima squadra, ha realizzato 1690 punti. Genio e follia sì ma sul parquet “Gio Gio”, soprattutto nei momenti clou riesce a mantenere grande calma e lucidità. Il suo apporto sarà ancora determinante, Peluso e la Vasto Basket ancora insieme per raggiungere un’altra salvezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *