Uragano Robur. Esordio vincente anche per Palmoli, Montalfano, Torrebruna e Real San Giacomo

Dopo l’assaggio con i primi due weekend dedicati alla Coppa Abruzzo la Seconda Categoria è entrata nel vivo mandando in scena la prima giornata di campionato. Il girone B è stato aperto con l’anticipo al sabato che ha servito i primi tre punti al ripescato Torrebruna, vittorioso in rimonta. Bella partenza dei granata che dopo il passaggio al turno successivo di coppa hanno vinto anche in campionato: al vantaggio iniziale di Francesco Mosca c’era sta la risposta del Sant’Apollinare capace di ribaltare tutto con la doppietta di Liberati. In un primo tempo “folle” c’è stata la contro rimonta vincente del Torrebruna con il definitivo 3 a 2 firmato dal bomber Gennaro Farina e Fabakary Samba.

Robur 1989

Nel “lunch match” della domenica blitz esterno del Real San Giacomo trascinato da Badr Erragh, Antonino Cognata e Guido Ferrante: 1 a 3 nella tana dei Draghi San Luca che nulla hanno potuto nonostante il gol di Cinalli. Nel pomeriggio l’esordio interno della Robur 1989 (non ha partecipato alla Coppa Abruzzo) è stato da incorniciare come confermato dal netto 5 a 0 ai danni del Palena. Rigore trasformato da Admir Vasiu, doppietta di Davide Mastrangelo e gol anche per Giuseppe Sciartilli e Davide Palferro.

Montalfano

Sul neutro di Casalincontrada blitz del Montalfano trascinato da Luca Marinelli e Giuseppe Pianese: 1 a 2 contro il San Martino sulla Marruccina che ci aveva provato con Shyti. Esordio vincente anche per l’Audax Palmoli in gol con due volti nuovi provenienti dalla Puglia: il ’96 Antonio Scanzano e il trentottenne, ex Roccavivara, Fiorenzo Carmine Cartanese decisivi nel 2 a 1 sul Villa Santa Marina a segno con Pasquarelli. Turno di riposo per il Trigno Celenza che tornerà in campo domenica 28 nella trasferta di Palena.

I risultati della 1ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Torrebruna-Sant’Apollinare: 3-2

Draghi San Luca-Real San Giacomo: 1-3

Audax Palmoli-Villa Santa Maria: 2-1

Robur 1989-Palena: 5-0

San Martino S.M.-Montalfano: 1-2

Virtus Paglieta-Bomba: 3-1

Virtus Rocca San Giovanni-San Buono: 2-1

Riposa: Trigno Celenza

Il programma completo della 2ª giornata nel girone B di Seconda Categoria: Bomba-San Martino S.M.; Montalfano-Audax Palmoli; Palena-Trigno Celenza; Real San Giacomo-Virtus Rocca San Giovanni; San Buono-Virtus Paglieta; Sant’Apollinare-Draghi San Luca; Villa Santa Maria-Robur 1989; Riposa: Torrebruna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *