Virtus Cupello più forte dell’emergenza: Obodo e Capitanio firmano il blitz a Villa Vomano

In tanti, dopo i due risultati utili, viste le assenze pesanti, erano pronti a scommettere, qualche fiches, sulla seconda sconfitta stagionale della Virtus Cupello.

Nei momenti più duri si vede il valore dei gruppi, soprattutto di quelli che si conoscono a meraviglia. Come quello rossoblù che, nel 4° turno d’Eccellenza, ha tirato fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, evidenziato dall’assenza di due uomini cardine come Stivaletta e Troiano. L’allenatore Di Francesco ha ritrovato Minchillo e Ferrara, entrambi tra i migliori in campo.

Dopo un primo tempo senza occasioni clamorose, nella ripresa i cupellesi hanno capitalizzato la supremazia territoriale: al ventesimo splendido duetto tra Bainotto e Zaccardi, al resto ha pensato proprio la guizzante freccia vastese che dopo una serpentina è stato atterrato in area. Esecuzione perfetta dagli undici metri di capitan Obodo. Sei minuti più tardi il raddoppio, break in mediana di De Min, servizio per il 2006 Capitanio che ha freddato Natali chiudendo i giochi con il definitivo 0 a 2.

Terzo risultato utile di fila, 7 punti in classifica e quarto posto in classifica, la strada è quella giusta. Tra sette giorni (domenica 28, ore 15) altra trasferta, viaggio nella Marsica, contro la Fucense Trasacco la Virtus Cupello proverà a prendersi un posto sul podio.

PONTEVOMANO – VIRTUS CUPELLO: 0-2

Reti: 22’st Obodo su rigore (VC), 28’st Capitanio (VC)

PONTEVOMANO: Natali, Varani, Spinelli (36’st Shera), Angelini, Ferrini, Morleo, Strappelli (29’st Colucci), Ouali, Mendez, D’Orazio (22’st Scipioni), Spinozzi (31’st Omoruyi). A disposizione: Lico, Flara, Troiani, Rossi, Cifaldi. All.: Cifaldi

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Sebastiani, De Min, Obodo, Ferrara, Lombardi (36’st Sputore), Bainotto (41’st Paolucci), Capitanio, Bellano (49’st Di Francesco). A disposizione: Fucci, Berardi, Besca, Lupi, Soria, Di Florio. All.: Di Francesco

Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti (Di Bucchianico di Lanciano e Torelli di Avezzano)

Ammoniti: Varani (VC), Morleo (VC), Strappelli (VC), Scipioni (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *