Furto nel centro commerciale, convalidati gli arresti: tutti e tre ai domiciliari

Arresti domiciliari per i tre accusati del furto al supermercato del Centro del Vasto. Lo ha deciso il giudice Aureliano Deluca, nell’udienza con rito direttissimo che si è svolta stamani nel palazzo di giustizia di Vasto.

Il palazzo di giustizia di Vasto

Contestualmente, il magistrato ha convalidato gli arresti di A.C., 45 anni, V.F., 46, e V.S., 37, tutti e tre di San Salvo, imputati per il furto del 18 settembre al centro commerciale di via Cardone. I carabinieri erano stati allertati nei giorni precedenti dalla direzione della struttura perché erano sparite merci dal magazzino. I militari della Compagnia di Vasto si erano appostati nelle vicinanze. Attorno alle 22,40 avevano visto un furgone Renault Kangoo fermarsi davanti all’area di stoccaggio e deposito. Nell’abitacolo c’erano tre persone, due erano uscite. Una persona era passata attraverso un buco nella rete di recinzione, era tornata poi con delle confezioni di alcolici e bevande e, insieme agli altri due, le aveva caricate sul mezzo. Poco dopo erano entrati in azione i carabinieri per bloccarli. Due erano stati portati in carcere, l’uomo a Vasto, la donna a Chieti, e il terzo, il conducente del furgone, era finito ai domiciliari.

Sulla base dell’arresto in flagranza, la procura di Vasto ha chiesto il processo per direttissima. Stamattina, alle 9, gli imputati sono comparsi davanti al giudice, che ha convalidato gli arresti e disposto per tutti e tre i domiciliari, ritenendo questa misura cautelare sufficiente a evitare la reiterazione del reato.

La difesa, rappresentata dagli avvocati Fiorenzo Cieri ed Emanuele Ciuffi, ha chiesto il termine a difesa per avere la possibilità di leggere gli atti ed elaborare una linea difensiva. L’udienza è stata aggiornata al 9 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *