Saranno processati domani per direttissima i tre accusati del furto al Conad del Centro del Vasto. Compariranno davanti al giudice alle 9 i tre imputati di 45, 46 e 38 anni, tutti di San Salvo, arrestati dai carabinieri nella tarda serata di mercoledì. I militari della Compagnia di piazza Dalla Chiesa li hanno scoperti mentre stavano sistemando nel cofano dell’auto casse di alcolici e bevande. I carabinieri si erano appostati nelle vicinanze dopo aver ricevuto dalla direzione del centro commerciale segnalazioni sulla sparizione di prodotti custoditi nei magazzino.

I primi due arrestati, un uomo e una donna, sono stati condotti rispettivamente nel carcere di Torre Sinello a Vasto e in quello femminile di Chieti. Il terzo è ai domiciliari. Perquisendoli, i carabinieri hanno trovato addosso al 46enne un coltello e modiche quantità di cocaina ed eroina.
Domani l’udienza di convalida dei provvedimenti cautelari e il contestuale processo per direttissima, basato sull’arresto in flagranza. Gli avvocati difensori, Fiorenzo Cieri per i primi due ed Emanuele Ciuffi per il terzo, chiederanno il termine a difesa per avere il tempo necessario ad esaminare gli atti dell’indagine e preparare la linea difensiva. «Il mio assistito – afferma Ciuffi – era alla guida dell’auto, intestata a una terza persona estranea all’accaduto. Sostiene di non essere stato a conoscenza di nulla e di aver dato semplicemente un passaggio agli altri due imputati».